Nuovi Modelli

Honda Civic
Primo teaser per il prototipo della nuova generazione - VIDEO

Honda Civic
Primo teaser per il prototipo della nuova generazione - VIDEO
Chiudi

La Honda ha rilasciato dei teaser che anticipano la presentazione del prototipo della nuova Civic, giunta all'undicesima generazione. L’evento, come imposto dalla pandemia di coronavirus, sarà trasmesso in streaming il 18 novembre, ma in un modo diverso da quello a cui siamo abituati.

Honda Civic Prototype Teaser

Linee più morbide. Dalle immagini sembra che i designer giapponesi abbiano abbracciato uno stile più sinuoso, andando a ridurre le linee decise e spigolose del modello precedente. La zona dove le modifiche appaiono più nette è quella posteriore: qui, infatti, la fanaleria composta da due elementi separati assume una forma più convenzionale rispetto all’attuale edizione, che presenta i gruppi ottici a forma di C. Un altro punto di rottura è la coda, che sembra più quella di una berlina tre volumi. Quella mostrata, però, potrebbe essere la Civic Sedan, riservata al mercato statunitense, per cui la variante hatchback, che arriverà anche alle nostre latitudini, potrebbe essere leggermente diversa.

Una scelta "giovane". L’elemento di novità della presentazione sta invece nella piattaforma scelta: la Casa di Tokyo, infatti, ha deciso di sfruttare il suo canale Twitch, chiamato Honda Head2Head, su cui vengono trasmessi in diretta gli eventi degli eSport in cui partecipano le squadre sponsorizzate dal costruttore. Al debutto del prototipo, inoltre, saranno presenti i quattro giocatori di Fortnite più forti del mondo e quattro migliori streamer Twitch. Tutto questo fa parte della strategia della Honda per attrarre il maggior numero possibile di giovani e millennial che, secondo la Casa, sono il tipo di pubblico per cui è stata pensata la nuova Civic, la quale verrà poi lanciata sul mercato in versione definitiva nella tarda primavera del 2021.

COMMENTI