Porsche Macan 2022: novità, anticipazioni, uscita - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

Porsche Macan
Un teaser "nascosto" anticipa i tratti della nuova generazione

Porsche Macan
Un teaser "nascosto" anticipa i tratti della nuova generazione
Chiudi

Tra le numerose immagini che ci ha offerto l'iniziativa Porsche Unseen, con la quale la Casa tedesca ha mostrato i prototipi inediti sviluppati dal 2005 a oggi, c'è uno scatto che merita particolare attenzione. Una foto nella quale si nasconde, probabilmente, un'anticipazione della nuova generazione della Macan: un modello in scala, ancora non definitivo al 100%, ma sufficiente ad accendere la curiosità verso un modello che vedremo probabilmente sul mercato a partire dal 2022. 

Non è un restyling. Il modellino è visibile accanto alla 919 Street: si riconoscono le proporzioni tipiche della Suv di Zuffenhausen, il gioco di volumi scavati sulla fiancata, mentre al frontale i gruppi ottici assumono un taglio più orizzontale e una dimensione più compatta. Il muso è appuntito e aggressivo, ma le prese d'aria sono molto più piccole e spostate verso il basso e creano una sezione quasi totalmente chiusa, dove normalmente si trova la targa.

La Suv sarà elettrica. Gli indizi mostrati appaiono sufficienti, sapendo già che per la Porsche ha immaginato per la Macan un futuro esclusivamente elettrico, basato sulla piattaforma dedicata Ppe: per queste vetture, le esigenze di raffreddamento sono ben diverse rispetto ai modelli con motorizzazioni tradizionali e i frontali "chiusi" stanno diventando ormai la cifra stilistica delle elettriche. Cercare un family feeling con la Taycan è forse eccessivo, ma certamente un muso del genere sarebbe difficilmente associabile a un modello endotermico sovralimentato. 

COMMENTI