Nuovi Modelli

Mercedes-Benz
Spuntano dettagli e anticipazioni su EQA e EQS - VIDEO

Mercedes-Benz
Spuntano dettagli e anticipazioni su EQA e EQS - VIDEO
Chiudi

La Mercedes-Benz ha scelto il centro prove di Immendingen, in Germania, per svelare in anteprima qualche nuovo dettaglio sulle elettriche EQA ed EQS, sempre più vicine al debutto. Con 68 km di piste, la Casa è in grado di testare le proprie vetture nelle condizioni più disparate e, per l'occasione, ha ripreso la crossover e la berlina durante alcuni collaudi. Entrambi i modelli svolgono un ruolo chiave nella strategia di elettrificazione del brand tedesco e andranno ad arricchire la gamma EQ inaugurata con il lancio della EQC.

La crossover. La EQA è una crossover compatta che riprende in gran parte l'impostazione della nuova GLA. Il frontale e la coda adotteranno uno stile specifico sia per quanto concerne i paraurti sia riguardo il taglio dei gruppi ottici a Led, come testimoniano le pellicole applicate sulla carrozzeria. La linea dei cristalli laterali e delle portiere, invece, rimane la stessa della seconda generazione della Classe A a ruote alte. Nel video si possono anche notare gli interni bicolore dalle sfumature chiare, ma non viene mostrata la plancia, che potrebbe quindi differire in alcuni particolari rispetto a quella del modello di derivazione. La concept è stata svelata con un doppio motore per 270 CV di potenza, ma è probabile che il modello di serie possa accogliere altre varianti.

L'ammiraglia. La EQS è destinata a diventare l'ammiraglia della gamma EQ e anche una sorta di alternativa green alla nuova Classe S. Anche in questo caso il design è specifico e piuttosto aggressivo, perchè unisce lo spazio e il confort di una berlina di lusso alle caratteristiche di una coupé a quattro porte. Nelle immagini, nonostante si tratti ancora di un prototipo, spiccano le luci diurne a Led frontali, mentre gli interni rimangono ancora del tutto invisibili. Per la EQS la Mercedes pare orientata a offrire un pacchetto unico nel suo genere: si parla, nello specifico, di una piattaforma modulare Eva2 dedicata abbinata a batterie di nuova generazione, per oltre 700 km di percorrenze con un "pieno".

COMMENTI