Mitsubishi Eclipse Cross ibrida plug-in: immagini, allestimenti e uscita in Italia - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

Mitsubishi Eclipse Cross
Il restyling arriverà in Italia nel 2021

Mitsubishi Eclipse Cross
Il restyling arriverà in Italia nel 2021
Chiudi

La Mitsubishi introdurrà in Italia il restyling della Eclipse Cross già svelato nei mesi scorsi. La Suv sarà disponibile a partire dalla primavera del 2021, ma i prezzi di listino non sono stati ancora annunciati. Al di là degli aggiornamenti stilistici, la novità principale sta nel powertrain plug-in hybrid. Saranno previsti tre livelli di allestimento, dei quali però ancora non si conoscono le caratteristiche specifiche. 

Design e infotainment si aggiornano. La Casa giapponese, che ha deciso di uscire gradualmente dal mercato europeo, ha aggiornato la Eclipse Cross, che ha debuttato nel 2017, con un restyling che allinea il look della Suv ai più recenti stilemi del marchio. Troviamo, quindi, il Dynamic Shield frontale con nuovi fari, paraurti ridisegnati e un nuovo portellone posteriore con un unico cristallo. Gli interni sono stati rivisti nelle finiture e negli accostamenti cromatici. Inoltre, questi offrono contenuti aggiornati con l'infotainment dal display da 8", completo di Smarphone Link compatibile con i protocolli Apple CarPlay e Android Auto. Sulle versioni più ricche viene anche reso disponibile l'impianto audio MPSS a otto diffusori. 

Circa 57 km in elettrico. Il powertrain riprende il concetto già sperimentato con successo sulla Outlander e abbina il motore benzina Mivec aspirato da 2.4 litri con un motore elettrico per asse. La vettura offre, quindi, anche la trazione integrale S-AWC, mentre la batteria da 13,8 kWh consente di percorrere fino a 57 con emissioni che dovrebbero attestarsi al di sotto dei 40 g/km. Al guidatore viene consentita la possibilità di selezionare le modalità di guida EV, Series Hybrid e Parallel Hybrid, alle quali si aggiungono quelle tradizionali Normal, Snow, Gravel e Tarmac. Non sappiamo, per il momento, se in Italia verranno riproposti l'1.5 Mivec Turbo benzina e il 2.2 diesel della serie precedente.

COMMENTI

  • Ma la Mitsubishi Japan ha comunicato worldwide che chiuderà al mercato EMEA nel 2021 e poi prosegue il lancio di modelli nel 2021? Ho capito male io? Ci hanno ripensato? Hanno procrastinato ka scadenza? Si dica....
     Leggi risposte