Nuovi Modelli

Bentley
La Bentayga Hybrid si aggiorna

Bentley
La Bentayga Hybrid si aggiorna
Chiudi

La Bentley ha diffuso i dati definitivi della Bentayga Hybrid, rinnovata grazie al restyling lanciato nei mesi scorsi. Questa versione della lussuosa Suv gioca un ruolo particolarmente importante all'interno della strategia Beyond100, che vedrà il marchio inglese proporre solo modelli ibridi plug-in a partire dal 2026, prima di convertirsi interamente all'elettrico dal 2030. Oltre alla Bentayga, la Casa inglese presenterà una seconda vettura elettrificata nel corso dell'anno.

2021-bentley-bentayga-phev-18

449 CV ibridi. Dentro al cofano della Bentayga troviamo lo stesso powertrain plug-in hybrid della versione uscente e comune anche ad altri modelli del gruppo Volkswagen: questo sistema, composto da un V6 3.0 turbobenzina abbinato a un motore elettrico integrato nel cambio automatico e alimentato da un pacco batterie da 17,3 kWh, è in grado di erogare un totale di 449 CV e 700 Nm. Secondo il più permissivo ciclo Nedc, la vettura può percorrere fino a 49 km a zero emissioni, che salgono a un totale di 857 km andando a utilizzare anche il serbatoio di benzina. Nel ciclo di omologazione, inoltre, il costruttore dichiara una media di 3,3 l/100 km e 78 g/km di CO2. Infine, sono presenti tre modalità di guida: Ev per l'uso del solo propulsore elettrico, Hybrid per lasciare al computer la gestione dei motori e Hold per mantenere la carica delle batterie.

2021-bentley-bentayga-phev-04

La connettività migliora anche l'efficienza. La connettività di bordo gioca un ruolo cruciale nell'esperienza di guida e nell'efficienza della vettura. In particolare, il guidatore può contare sull'Efficiency Navigation System, una soluzione che restituisce un feedback aptico all'acceleratore per suggerire quando rilasciare il pedale in base alle condizioni del traffico e alla natura del percorso. Il display centrale da 10,9 pollici, inoltre, è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto anche in modalità Wireless, mentre la Sim di bordo permette di dialogare in remoto con il veicolo tramite l'app My Bentley per monitorare i parametri principali e gestire alcuni aspetti del powertrain ibrido, come i dati di viaggio e consumo, le fasi di ricarica e la pre-climatizzazione dell'abitacolo. Infine è presente la funzione E-Charging, pensata per trovare e prenotare le colonnine di ricarica posizionate lungo il percorso. 

COMMENTI