Nuovi Modelli

BMW i4
Prime immagini della Gran Coupé elettrica

BMW i4
Prime immagini della Gran Coupé elettrica
Chiudi

La BMW ha pubblicato su Twitter una prima immagine della i4 di serie. L'elettrica viene mostrata con pesanti camuffature applicate sulla carrozzeria, ma si tratta comunque di una succosa anticipazione del modello che debutterà sul mercato nei prossimi mesi.

Ispirata alla Serie 4. La Casa definisce la i4 una Gran Coupé, ossia una berlina con un posteriore slanciato e, probabilmente, dotata di portiere senza cornici come sulla concept. Concentrandoci sul frontale, spiccano i gruppi ottici led, già scoperti e definitivi. Lo stesso, invece, non si può dire del paraurti: il motivo è legato alla forma del doppio rene, che dovrebbe riprendere lo stile della concept e quello della Serie 4, estendendosi in verticale dal cofano fino allo splitter. Nell'immagine, inoltre, si notano due sottili prese verticali ai lati del paraurti che dovrebbero alimentare gli air curtain, contribuendo all'efficienza aerodinamica e, quindi, a migliorare i consumi. Gli interni non sono visibili, ma dovrebbero riprendere l'impostazione minimalista con un unico schermo curvo portata al debutto dalla iX.

Obiettivo 600 km di autonomia. La i4 sarà prodotta a Monaco, accanto alle Serie 3 e Serie 4 tradizionali. Il powertrain eDrive di quinta generazione della concept eroga 530 CV e, grazie alle batterie da 80 kWh, la Casa dichiara un'autonomia di 600 km nel ciclo Wltp, numeri molto simili a quelli della iX. Vedremo se questi dati saranno confermati sulla variante definitiva o se la BMW deciderà di creare una vera e propria gamma con diverse opzioni per la potenza e la capacità degli accumulatori. 

COMMENTI