Prime immagini della Gran Coupé elettrica
The green team 🌿 With the new @BMW i4, along with #THEiX, #THEiX3, #THEi3 and #MINIElectric we will be offering five fully electric production vehicles by the end of 2021. Which one *sparks* your interest?https://t.co/IIcqWJPhT2#BMWGroup #ElectrifYou pic.twitter.com/a5l1xJKFiO
— BMW Group (@BMWGroup) January 5, 2021
Ispirata alla Serie 4. La Casa definisce la i4 una Gran Coupé, ossia una berlina con un posteriore slanciato e, probabilmente, dotata di portiere senza cornici come sulla concept. Concentrandoci sul frontale, spiccano i gruppi ottici led, già scoperti e definitivi. Lo stesso, invece, non si può dire del paraurti: il motivo è legato alla forma del doppio rene, che dovrebbe riprendere lo stile della concept e quello della Serie 4, estendendosi in verticale dal cofano fino allo splitter. Nell'immagine, inoltre, si notano due sottili prese verticali ai lati del paraurti che dovrebbero alimentare gli air curtain, contribuendo all'efficienza aerodinamica e, quindi, a migliorare i consumi. Gli interni non sono visibili, ma dovrebbero riprendere l'impostazione minimalista con un unico schermo curvo portata al debutto dalla iX.
Obiettivo 600 km di autonomia. La i4 sarà prodotta a Monaco, accanto alle Serie 3 e Serie 4 tradizionali. Il powertrain eDrive di quinta generazione della concept eroga 530 CV e, grazie alle batterie da 80 kWh, la Casa dichiara un'autonomia di 600 km nel ciclo Wltp, numeri molto simili a quelli della iX. Vedremo se questi dati saranno confermati sulla variante definitiva o se la BMW deciderà di creare una vera e propria gamma con diverse opzioni per la potenza e la capacità degli accumulatori.
COMMENTI