Motori aggiornati e piccoli ritocchi per il Model Year 2021
La Mazda presenta la versione 2021 della CX-30, con novità che riguardano le dotazioni e i powertrain. La Suv, disponibile in Italia a partire da 24.950 euro, sarà proposta anche in serie limitata 100th Anniversary nella colorazione Snowflake White Pearl, con interni Burgundy Red e badge personalizzati.
Emissioni ridotte per approfittare degli incentivi. Grazie all'aggiornamento dei powertrain, tutte le versioni ibride della Suv rientrano nelle fasce di emissioni interessate dagli incentivi statali. La versione Skyactiv-X con sistema SPCCI, infatti, scende a 128 g/km di CO2, grazie a una serie di modifiche meccaniche al propulsore e all'aggiornamento del software dell'M Hybrid, il sistema mild-hybrid del costruttore giapponese. Allo stesso tempo, però, vede salire la potenza massima a 186 CV e la coppia a 240 Nm. L'aggiornamento del sistema micro ibrido interessa anche le versioni spinte dai motori Skyactiv-G da 122 e 150 CV abbinati al cambio manuale, che rientrano ora sotto i 135 g/km.
Le differenze estetiche. Esternamente, l'aggiornamento della CX-30 è minimo e passa dai nuovi badge Skyactiv-G e Skyactiv-X, mentre gli interni offrono nuove finiture nere della plancia per le varianti Evolve, Executive ed Exceed. L'allestimento top di gamma Exclusive, invece, rimane inalterato.
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Nissan Ariya
Ultimi collaudi per la Suv elettrica - VIDEO
La vettura, attualmente impegnata nei test sulle strade giapponesi, debutterà sul mercato entro la fine di quest'anno