Nuovi Modelli

Nissan Ariya
Ultimi collaudi per la Suv elettrica - VIDEO

Nissan Ariya
Ultimi collaudi per la Suv elettrica - VIDEO
Chiudi

La Nissan ha pubblicato alcune immagini e un video della versione definitiva della Ariya impegnata nei test sulle strade giapponesi. La prima Suv elettrica del marchio, infatti, si trova nelle ultime fasi della messa a punto in vista del debutto commerciale: in Italia sarà possibile acquistarla entro la fine di quest'anno, ma i prezzi non sono ancora noti.

Fino a 500 km di autonomia. La Ariya segna un punto di svolta per l'alleanza Renault-Nissan: il modello, infatti, porta al debutto la piattaforma modulare pensata per modelli a zero emissioni dotati di batterie da 63 o 87 kWh e due motori, uno per asse, che creano la trazione integrale denominata e-4orce. L'autonomia sarà compresa tra 400 e 500 km, mentre i livelli di potenza sono compresi tra 218 e 394 CV. All'avanguardia anche il pacchetto di Adas Propilot, mentre il design rompe gli schemi con il passato: stile da concept, con grande ricercatezza aerodinamica, all'esterno e doppio display da 12,3" all'interno, in un ambiente minimalista con comandi secondari a sfioramento visibili solo a vettura accesa.

COMMENTI

  • Pare molto interesasnte ed anche un design gradevole. Certo, dopo il disastro della Leaf (batterie) Nissan dovra' fare un bello sforzo per recuperare un minimo di credibilita'.
  • Ma arriverà in europa ed in italia? Ho qualche dubbio se arriva me la compro subito