Nuovi Modelli

Audi e-tron
A listino le versioni Fast

Audi e-tron
A listino le versioni Fast
Chiudi

L'Audi introduce in Italia le varianti 2021 delle e-tron ed e-tron Sportback: alla gamma della Suv elettrica vanno ad aggiungersi le Business Fast, s line Fast edition e 50 quattro Evo. Viene poi estesa a tutte le declinazioni della vettura la disponibilità di dotazioni come i cerchi da 22" e i gruppi ottici Matrix Led.

Ricarica di bordo a 22 kW per la Fast Edition. Il pacchetto Fast, abbinabile agli allestimenti Business e S line della 55 quattro da 408 CV, offre il caricabatterie di bordo da 22 kW (al posto di quello standard da 11 kW) per recuperare fino a 100 km di autonomia in meno di 60 minuti. Questa versione della e-tron propone di serie anche i gruppi ottici Matrix Led e lo sportello di ricarica sui due lati della vettura. Optando anche per la wallbox fornita dalla Casa tedesca è possibile ricaricare completamente le batterie di bordo in circa quattro ore, sfruttando anche fonti di energia rinnovabili, come gli impianti fotovoltaici. La e-tron 55 quattro Business Fast è venduta a partire da 90.600 euro, e 92.900 euro per la Sportback, mentre le S line Fast Edition costano rispettivamente 92.500 e 94.800 euro.

Accessori di pregio per la EVO. Per le e-tron 50 quattro da 313 CV viene reso disponibile l'allestimento Evo, che si inserisce tra quello base e quello Business. L'equipaggiamento offre di serie le sospensioni pneumatiche, i cerchi da 19", i retrovisori riscaldabili elettrocromatici, il bracciolo anteriore, i sedili misto pelle e tessuto, la chiave comfort, l'infotainment con navigazione MMI Plus, i servizi Audi Connect e l'Audi Music Interface per i passeggeri posteriori. Il prezzo è di 76.150 euro per la e-tron e 78.450 euro per la e-tron Sportback. 

COMMENTI

  • A breve vedrete i piazzali vw, audi, ecc pieni di elettrodomestici da 90k euro invenduti. Leggetevi la prova della Etron in viaggio da Milano a Roma e ritorno... 1200 errotti km con una spesa di quasi 200 euro dalle colonnine fast. Praticamente quanto si sarebbe speso facendo lo stesso tragitto con un'auto a benzina (il diesel neanche lo scomodo). Come intendono convincere le masse ad acquistare questi bidoni che costano come un appartamento, fanno 300km e poi devi attendere un giorno (dalla presa domestica se vuoi risparmiare) per ricaricare??
  • Leggete 4R gennaio a pag. 165. In ricarica rapida si spende di più che benzina o gasolio.
  • Dai commenti si evince ci siano idee poco chiare anche da chi dovrebbe sapere qualcosa in piu' (possessori di EV). Qua si parla di caricabatterie di bordo, ovvero quello che accetta corrente alternata che su questo modello e' di 22kW, il doppio di quello che ad esempio offre attualmente Tesla (11kW) . In genere le colonnine Enel "lente" (AC) erogano fino a 22kW . Quando si ricarica in DC corrente continua o "fast" il caricatore e' la colonnina che eroga direttamente alla batteria. (o quasi) e l'Etron ricarica fino ad un massimo di 150kW che rimangono abbastanza costanti a differenza delle tesla che adottano una strategia diversa (picco iniziale piu' alto per poi scemare piu' velocemente) .
     Leggi le risposte
  • Premessa: mai commentato. Riporto solo quanto fatto oggi: 150 km. Circa con la mia model 3 recuperati al super charter di Marcon in 21 min. E circa 5 euro di spesa. Dovrebbero pagare me x andare in giro con un veicolo nato vecchio. Questo i giornalisti lo dovrebbero evidenziare... Saluti
     Leggi le risposte
  • 100.000 € di macchina e recupera 100 km in un’ora? Ma a chi può interessare?
     Leggi le risposte