Nuovi Modelli

Ford Bronco
Al debutto un'inedita versione di serie e la 4400 da corsa - VIDEO

Ford Bronco
Al debutto un'inedita versione di serie e la 4400 da corsa - VIDEO
Chiudi

Il reparto Performance della Ford ha realizzato una nuova versione da competizione della Bronco. Si tratta della 4400, che debutterà all'evento King of Hammers, in programma fino al 6 febbraio 2021, con tre esemplari, guidati da campioni del calibro di Vaughn Gittin Jr., Loren Healy e Jason Scherer.

Telaio tubolare, meccanica derivata dalla serie. Le competizioni Ultra4 sono tra le più estreme del settore e, per questo, la Ford Performance ha sfruttato ogni piega del regolamento. La base è quella di un telaio tubolare con sospensioni e pneumatici da gara, ma il powertrain deriva da quello del modello di serie. Alcuni elementi, come l'allestimento dell'abitacolo, si rifanno inoltre al prototipo Bronco R presentato nel 2019.

Variante di serie inedita. Le sorprese, tuttavia, non finiscono qui. In occasione dell'evento King of Hammers, infatti, la Ford svelerà una nuova versione di serie della Bronco, del tutto inedita. Visto lo spirito dell'evento, non è escluso che si tratti dell'attesa variante sportiva, circa la quale ancora non si conoscono le caratteristiche definitive. Mentre le consegne del modello, che ha fatto il pieno di prenotazioni, slittano all'estate, la Ford è inoltre al momento impegnata nella realizzazione di un catalogo di oltre 300 accessori originali, alcuni dei quali appena annunciati: i clienti potranno personalizzare i propri esemplari con parafanghi allargati, rinforzi tubolari per i paraurti, stripes per la carrozzeria, tetti ripiegabili di vinile e finiture interne vintage.

COMMENTI