Nuovi Modelli

Ford
S-Max e Galaxy ora sono anche Hybrid

Ford
S-Max e Galaxy ora sono anche Hybrid
Chiudi

La Ford ha presentato le versioni Hybrid della S-Max e della Galaxy, ampliando ulteriormente la propria gamma di modelli elettrificati. Le nuove varianti ibride saranno offerte negli stessi allestimenti già disponibili sulle motorizzazioni diesel, ma i listini per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.

Powertrain da 190CV. Le due monovolume condividono lo stesso powertrain full hybrid, composto da un 2.5 benzina a ciclo Atkinson abbinato a un motore elettrico alimentato da una batteria da 1,1 kWh, posizionata sotto il fondo del bagagliaio. Il sistema è in grado di erogare una potenza complessiva di 190 CV e promette consumi di 6,4 l/100 km su entrambe le vetture. Le emissioni di CO2 misurate nel ciclo Wltp, invece, ammontano a 147 g/km per la S-Max e 149 g/km per la Galaxy. Come in tutte le auto di questpo tipo, la ricarica delle batterie non avviene tramite fonti di energia esterne, ma convertendo il moto del propulsore endotermico o utilizzando la frenata rigenerativa.

2021-ford-s-max-galaxy-hybrid-001

Capacità di carico. La nuova S-Max Hybrid è offerta in configurazione a cinque o a sette posti: la prima può trainare rimorchi con massa fino a 1.750 kg, che scendono a 1.560 kg nel caso della variante a tre file. Il bagagliaio dispone di una capacità di carico pari a 285 litri con i sette posti in uso e raggiunge i 2.200 litri abbattendo la terza e la seconda fila di sedili. La Galaxy, invece, è disponibile solo nella variante a sette posti e offre una capacità di carico minima di 300 litri, che cresce fino a 2.339 litri abbattendo le due file posteriori.

Sedili per tutte le esigenze. Per quanto riguarda gli interni, gli allestimenti Trend e Titanium sono dotati di sedili anteriori certificati Agr con 18 regolazioni elettriche, mentre la Vignale Hybrid offre poltrone regolabili in 10 direzioni con funzioni di climatizzazione e massaggio. I tre sedili della seconda fila, invece, dispongono di agganci Isofix e, come quelli integrati nel bagagliaio, sono dotati di sistema Easy Fold, che permette di ripiegarli individualmente per creare una superficie di carico piana.

Interni e connettività. Nell’abitacolo, inoltre, spicca la strumentazione digitale da 10" dotata di Brake Coach, un sistema che incoraggia una frenata graduale per recuperare più energia possibile. È presente anche il FordPass Connect, che include una serie di funzioni remote controllabili dall’app per smartphone come lo sblocco delle serrature, il controllo dello stato del veicolo e la localizzazione del veicolo, oltre a un modem Wi-Fi a cui è possibile collegare fino a dieci dispositivi.

COMMENTI