Nuovi Modelli

Ioniq 5
Svelati gli interni della Suv elettrica

Ioniq 5
Svelati gli interni della Suv elettrica
Chiudi

La Hyundai ha rilasciato le prime immagini degli interni della Ioniq 5. La Suv compatta a zero emissioni verrà presentata in un evento virtuale dedicato, in programma il 23 febbraio 2021.

Spazi personalizzabili e una nuova consolle. La Ioniq 5 porterà al debutto la nuova piattaforma modulare E-Gmp dedicata alle vetture elettriche dei marchi Hyundai e Kia che, tra le altre cose, consentirà di adottare degli accumulatori più compatti e leggeri garantendo tutta una serie di benefici in termini di abitabilità a bordo. Nel caso specifico della Ioniq 5, tale base dovrebbe favorire lo sviluppo di interni spaziosi e personalizzabili attraverso varie configurazioni. La piattaforma permette alla vettura di avere un passo maggiore rispetto alle tradizionali Suv compatte endotermiche, nonché un pavimento piatto che consente alla nuova consolle centrale scorrevole, denominata Universal Island, di facilitare l’accesso e l’uscita dalla vettura. La Ioniq 5 è anche dotata di sedili regolabili elettricamente: in merito a quelli anteriori, la Casa ne ha ridotto lo spessore di circa il 30%, in modo da fornire più spazio nella seconda fila, offrendo così ulteriori forme di personalizzazione dell’abitacolo a seconda di esigenze e situazioni specifiche.

Interni ecosostenibili. Nella realizzazione degli interni della Ioniq 5, la Hyundai ha fatto ricorso a materiali ecosostenibili per ridurre l’impatto sull’ambiente. In particolare, i sedili sono di ecopelle trattata con estratti di oli vegetali ai semi di lino, mentre i tessuti derivano da fibre naturali come la canna da zucchero, la lana e il poliestere, oppure provenienti da plastica riciclata. Alcune superfici, come quelle del cruscotto, del volante, dei pannelli delle portiere e degli interruttori, sfruttano invece una vernice biologica composta da oli di fiori di colza e mais.

Si parte dalla Project 45. In seguito al debutto del 23 febbraio, la Hyundai lancerà in alcuni Paesi europei (Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi e Norvegia) un’edizione di lancio della Ioniq 5, limitata a 3.000 esemplari, denominata Project 45. Lo speciale allestimento, di cui non si conoscono ancora i dettagli, potrà essere prenotato su una piattaforma online dedicata a un prezzo speciale. I clienti avranno la possibilità di restare informati sullo stato di avanzamento dell’ordine, dalla produzione alla consegna, e riceveranno un invito a un evento esclusivo in programma la prossima primavera. Inoltre, la Hyundai offrirà, in alcuni dei Paesi selezionati, un abbonamento gratuito di due anni alla rete di ricarica Ionity. Le prime consegne della Project 45 sono previste a partire dalla prossima estate.

COMMENTI