Nuovi Modelli

Skoda Kushaq
Spuntano i primi bozzetti della Suv per il mercato indiano

Skoda Kushaq
Spuntano i primi bozzetti della Suv per il mercato indiano
Chiudi

Dopo una serie di anticipazioni, la Skoda ha rilasciato i primi bozzetti ufficiali della della Kushaq, che mostrano il design definitivo della vettura. L’inedita Suv di medie dimensioni, riservata al mercato indiano, farà il suo debutto il 18 marzo: basata su una piattaforma dedicata, costituisce il primo di una serie di modelli destinati a rafforzare la presenza del gruppo tedesco nel subcontinente.

Richiama la concept. Le immagini pubblicate dalla Casa sciolgono ogni riserva emersa osservando i prototipi camuffati: sul piano estetico, la Kushaq si ispira infatti chiaramente alla concept Vision In. Il massiccio frontale mette in evidenza una calandra prominente, abbinata ad affilati gruppi ottici, generose prese d’aria e passaruota bombati. Le evidenti nervature sul cofano, le barre sul tetto e i grandi cerchioni accentuano ulteriormente l'aspetto aggressivo di questa Suv. Dietro, invece, gli elementi stilistici di maggior rilevanza sono rappresentati dall’ampia superficie vetrata del lunotto e dalla fanaleria a forma di “L”. Le linee tese abbinate a forme più morbide danno vita, nell'insieme, a un look estetico che potrebbe raccogliere consensi anche al di fuori del mercato locale per il quale la vettura è pensata. Sebbene gli interni non siano ancora stati svelati, è lecito aspettarsi un’impostazione moderna, con finiture curate e tecnologie di ultima generazione.

Piattaforma dedicata. La Skoda Kushaq si basa, come anticipato, su una piattaforma studiata appositamente per le produzioni dedicate al subcontinente, nonché derivata dalla Mqb-A0. La trazione sarà solo anteriore, con motorizzazioni esclusivamente a benzina: si potrà infatti optare per un 1.0 o un 1.5 TSI, abbinati a un cambio manuale a sei marce o all’automatico Dsg a sette rapporti.

COMMENTI

  • Bella. Non si capisce perchè non la propongano anche per l' Europa...