Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Mercedes-AMG SL
La roadster impegnata nei test invernali

SFOGLIA LA GALLERY

La Mercedes-Benz ha pubblicato delle immagini che raffigurano i prototipi della nuova generazione della SL impegnati nei test invernali, vicino al Circolo polare artico. In attesa della presentazione della roadster, prevista per la prossima estate, la Casa di Stoccarda ha colto l’occasione per anticiparne diversi dettagli tecnici.

La prima SL integrale. La sigla che identifica la vettura dice molto sul cambiamento voluto dai vertici della Stella: la sportiva, infatti, si chiamerà Mercedes-AMG SL, sottolineando che lo sviluppo del progetto è stato portato avanti dei tecnici di Affalterbach, come già accaduto per la AMG GT. La roadster tornerà al tetto di tela ripiegabile elettricamente e alla configurazione 2+2 dell’abitacolo, ma sono previste anche novità assolute: sarà infatti la prima SL a essere dotata della trazione integrale 4Matic+ con ripartizione variabile della coppia ed è prevista l'aerodinamica attiva, con un'ala posteriore mobile.

Arriverà la scossa (forse). Quello che ancora la AMG non ha rivelato è ciò che si nasconde nel cofano: difficile immaginare una SL senza un plurifrazionato a otto o sei cilindri, magari abbinato al sistema mild-hybrid EQ Boost, in modo da coniugare prestazioni ed efficienza. La sportiva open top potrebbe quindi ereditare le motorizzazioni che, per esempio, spingono la AMG GT 4 Coupé.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-AMG SL - La roadster impegnata nei test invernali

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it