Nuovi Modelli

Gruppo Volkswagen
Tutte le novità in arrivo, marchio per marchio

Gruppo Volkswagen
Tutte le novità in arrivo, marchio per marchio
Chiudi

Il gruppo Volkswagen ha delineato il piano prodotti per il 2021. In particolare, nella documentazione allegata al bilancio del 2020 sono state fornite diverse indicazioni sulle novità dell’anno, tra lanci di nuovi modelli e restyling, con una distinzione per ogni marchio controllato dal costruttore tedesco.

2020-volkswagen-id4-x-01

Volkswagen. Il marchio Volkswagen ha in programma di ampliare la famiglia delle elettriche con la nuova Suv-coupé ID.5. In rampa di lancio ci sono anche un'altra Suv-coupé compatta (forse la versione europea della brasiliana Nivus) e i restyling della Polo e della T-Roc, mentre la versione ibrida plug-in della Tiguan è già in vendita. In specifici mercati di riferimento debutteranno anche altre crossover compatte entry level: la Tarek in Russia e la Taos in Nord e Sud America. In Cina saranno lanciati "diversi veicoli a batteria", tra cui la ID.6, oltre alle ID.4 Crozz e ID.4 X, mentre in India arriverà la versione della Tiguan prodotta in loco.

Audi Q4 e-tron

Audi. La Casa di Ingolstadt continuerà la sua offensiva elettrica espandendo la famiglia e-tron con l’aggiunta delle nuove e-tron GT e Q4 e-tron, mentre in Cina debutterà la Q6 e-tron, stretta parente della Volkswagen ID.6. Inoltre, è stata ampliata anche la gamma Q5 con il debutto della variante Sportback e della relativa versione ibrida plug-in.

2020-Porsche-911-Vision-Safari-05

Porsche. Anche a Zuffenhausen hanno in programma diverse novità. Nel corso dell'anno, infatti, inizieranno le vendite della Taycan Cross Turismo, la Macan riceverà "un aggiornamento di prodotto" e la famiglia 911 sarà ampliata con varianti "sportive a tutto tondo", inclusa (forse) la Safari di cui si parla da tempo.

2021-skoda-kushaq-teaser-01

Skoda. Il processo di elettrificazione riguarderà pure la Skoda: durante l’anno arriverà su strada la Enyaq iV, anche in versione coupé. Inoltre sono in programma la nuova generazione della Fabia e un restyling della Kodiaq, mentre in India farà il suo debutto la Kushaq, una nuova Suv di piccole dimensioni.

2021-Cupra-Born-01

Seat e Cupra. Per la Seat sono previsti l’ampliamento dell’offerta della Tarraco con una motorizzazione ibrida plug-in e un aggiornamento dell’Ibiza, mentre la Cupra porterà sul mercato la Formentor e-Hybrid e l'elettrica Born.

2020-lamborghini-huracan-sto-11

Bentley, Lamborghini e Bugatti. La Bentley lancerà un'altra versione Phev della Bentayga e "un ulteriore modello", sempre spinto da un powertrain ibrido plug-in. Per Lamborghini, invece, è prevista solo la Huracán STO, mentre la Bugatti presenterà una nuova derivata della Chiron.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Gruppo Volkswagen - Tutte le novità in arrivo, marchio per marchio

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it