Nuovi Modelli

Toyota
Spuntano i teaser di una Suv

Toyota
Spuntano i teaser di una Suv
Chiudi

Il 19 aprile la Toyota presenterà un inedito modello elettrico del quale, per il momento, sono stati diffusi solo alcuni teaser. Le immagini mostrano parte del frontale della vettura, che potrebbe essere svelata ancora allo stadio di concept. Questa piccola anticipazione, comunque, basta a far capire che questo modello prenderà le distanze da tutti gli altri presenti nella gamma del costruttore giapponese, proponendo uno stile e una impostazione unica nel suo genere.

Segni particolari. Sul muso dell'auto le luci diurne a Led sono estremamente sottili e i gruppi ottici principali si trovano nella parte inferiore, mentre il logo Toyota posizionato sul cofano, con bordatura blu, è quasi orizzontale. Le immagini non chiariscono invece quale sia la forma della mascherina, che potrebbe essere chiusa, trattandosi di un modello privo di motore endotermico. 

2021-toyota-suv-elettrica-02

A ruote alte. Questo nuovo modello dovrebbe avere le proporzioni di una Suv, presumibilmente basata sulla piattaforma elettrica e-Tnga che la Toyota ha sviluppato in collaborazione con la Subaru, la quale dovrebbe poi dovrebbe presentare una sua interpretazione della vettura. Nel breve comunicato che annunca il reveal, la Toyota ha speso la denominazione Beyond Zero, che da tempo identifica il percorso di ricerca sulle tecnologie fuell cell intrapreso dalla Casa giapponese, che ha portato al lancio della seconda generazione della Mirai. È dunque probabile che anche la nuova Suv adotti la medesima tecnologia. 

COMMENTI

  • Urca, chissa' che novita' e che meraviglia tecnologica! Addirittura, fuel cell in collaborazione con Subaru, questi sbancano tutto. E' finita la pacchia per Tesla!