Nuovi Modelli

Volkswagen ID.4
Confermata la variante sportiva GTX

Volkswagen ID.4
Confermata la variante sportiva GTX
Chiudi

La Volkswagen è pronta a creare una gamma di varianti sportive anche per i veicoli elettrici della famiglia ID. Nel solco della tradizione, dopo la storica sigla GTI e la sua derivata ibrida GTE, il marchio tedesco ha scelto per le sue Ev la denominazione GTX.

Sicura la trazione integrale. Il primo modello associato al nuovo brand ad alte prestazioni che la Casa tedesca presenterà al pubblico sarà la ID.4, che vedremo in anteprima online il prossimo 28 aprile. Le caratteristiche tecniche non sono ancora note, ma un dato è certo: la costante dei modelli GTX sarà la trazione integrale ottenuta con la più potente soluzione a doppio motore elettrico. Oltre al lato performance, la gamma si caratterizzerà poi per un look più sportivo, sia sul piano del design esterno, inclusa la firma luminosa, sia dentro l'abitacolo.

Potrebbe rifarsi alla Enyaq vRS. In attesa di conoscere tutte le informazioni sulla ID.4 GTX possiamo provare ad ipotizzare come sarà: la Skoda, infatti, ha già annunciato l'arrivo della Enyaq vRS, una versione sportiva della Suv elettrica da 306 CV e 460 km di autonomia dichiarati, capace di raggiungere la velocità di punta di 180 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. Non è detto che la variante a marchio Volkswagen sarà identica, ma sul piano delle prestazioni il livello dovrebbe essere analogo.

COMMENTI