Nuovi Modelli

Nissan X-Trail
La quarta generazione in Europa dal 2022

Nissan X-Trail
La quarta generazione in Europa dal 2022
Chiudi

In occasione del Salone di Shanghai, la Nissan ha tolto i veli alla quarta generazione della X-Trail. La Suv, che arriverà nelle concessionarie europee nell'estate del 2022, riprende le forme già anticipate dalla Rogue, un modello specifico per il mercato statunitense presentato quasi un anno fa.

Stile Qashqai. Il design della vettura richiama gli stilemi più recenti del marchio giapponese, già visti sulla Qashqai e sulla Juke: sul frontale spicca la calandra V-Motion, incorniciata dai fari a Led divisi in due elementi distinti, mentre la fiancata è caratterizzata da linee tese e decise che conferiscono alla Suv un aspetto più robusto. Anche la coda, molto verticale, è contraddistinta da gruppi ottici a Led e un paraurti con un inserto di plastica satinata, che richiama il mondo dell’off-road.

2021-nissan-x-trail-003

Rimangono i sette posti. L’evoluzione rispetto alla generazione attuale continua negli interni. Anche l’abitacolo, infatti, riprende molti elementi presenti sulla Qashqai, come la forma della plancia, del tunnel centrale e del volante, oltre alla strumentazione digitale. Lo schermo dell'infotainment è invece leggermente diverso rispetto a quello delle altre Nissan, ma potrebbe essere un'esclusiva per il mercato cinese. La Suv, inoltre, verrà offerta anche in configurazione sette posti, con la terza fila di sedili abbattibili.

Da subito con l’e-Power. Come la Qashqai, anche la nuova X-Trail è basata sulla piattaforma Cmf-C dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e sarà disponibile sin dal lancio con il sistema e-Power, che abbina un motore elettrico di trazione a un'unità endotermica impiegata come generatore d'elettricità. Nel caso della Qashqai, il powertrain è caratterizzato da un 1.5 turbobenzina da 157 CV con rapporto di compressione variabile e un’unità elettrica da 190 CV e 330 Nm collegata all'asse anteriore, ma la Casa non ha ancora comunicato se il sistema che spingerà la X-Trail avrà le stesse caratteristiche. 

COMMENTI