Nuovi Modelli

Lamborghini
In arrivo una nuova sportiva della Squadra Corse - VIDEO

Lamborghini
In arrivo una nuova sportiva della Squadra Corse - VIDEO
Chiudi

Il reparto Squadra Corse della Lamborghini è al lavoro su un nuovo progetto che sarà presto presentato al pubblico. Mentre la Essenza SCV12 fa bella mostra di sè al Salone di Shanghai, la Casa di Sant'Agata Bolognese ha infatti diffuso alcuni teaser che anticipano un'altra arma da pista, senza però fornire nessuna indicazione sulla sua identità e sulla data di debutto.

Il primo teaser della nuova vettura firmata Lamborghini Squadra Corse

Un progetto (forse) su base Hurácan. Nei 30 secondi del video si riconoscono forme simili a quelle della Hurácan Super Trofeo Evo, specie per quanto riguarda la cellula centrale, mentre la sezione frontale e quella posteriore sembrano inedite: i gruppi ottici sono infatti totalmente diversi. Inoltre non è escluso che anche le carreggiate e le appendici aerodinamiche siano specifiche. L'airscoop sul tetto con la pinna centrale, invece, sembra essere ripreso della Super Trofeo, mentre il sound è quello inconfondibile del V10 aspirato.

400 Hurácan da corsa prodotte. Puntare sulla Hurácan sarebbe un passaggio logico: la stradale è ancora sulla breccia e con la versione STO sono stati raggiunti nuovi livelli prestazionali, mentre la carriera delle versioni da competizione è stata ricchissima di vittorie. La Lamborghini ha infatti prodotto ben 400 Hurácan da corsa, un traguardo che meriterebbe la creazione di una serie limitata da collezione.

COMMENTI