Nuovi Modelli

Gamma Skoda
Le novità del Model Year 2022

Gamma Skoda
Le novità del Model Year 2022
Chiudi

La gamma italiana Skoda si aggiorna con l'introduzione del Model Year 2022 per i principali modelli: le novità riguardano infatti dotazioni e allestimenti delle Octavia, Enyaq iV, Kamiq, Scala e Superb.

La compatta, la Suv e l'ammiraglia. Per la compatta e la Suv si tratta di dettagli: la Scala e la Kamiq adottano entrambe una nuova leva del cambio con Led che indicano la modalità di funzionamento direttamente sul pomello, e non più sulla base della console. Per la Superb, invece, i cambiamenti riguardano la dotazione di serie: tutte le versioni possono ora contare sul Virtual Cockpit e il cambio Dsg sette marce, mentre la sola Sportline propone come standard il servosterzo progressivo. Sulla L&K, infine, infine si aggiunge l'opzione dei sedili in pelle traforata color cognac.

skoda-model-year-2022-03

Arriva la Octavia Sportline. Per quanto riguarda Octavia, si registra il deutto dell'allestimento Sportline, sia per la variante berlina che per la wagon, con prezzi a partire da 30.050 euro. Questa versione sportiveggiante è caratterizzata da una dotazione molto ricca, che comprende le finiture esterne color nero lucido, i cerchi di lega da 17", l'assetto ribassato di 15 mm (esclusa la motorizzazione G-Tec a metano), i sedili sportivi con cuciture a contrasto, il Virtual Cockpit da 10,2 pollici, l'infotainment connesso con schermi da 10", i gruppi ottici Full Led e il Lane Assistant.

Qui elettrico. Della elettrica Enyaq iV, infine, la Skoda aggiorna le opzioni di ricarica delle batterie: la variante 80 con accumulatori da 82 kW mantiene la compatibilità con i sistemi a 125 kW, ma per la 60 con batterie da 62 kW è possibile ordinare il sistema che gestisce potenze fino a 120 kW. 

COMMENTI