Nuovi Modelli

Ssangyong Korando e-Motion
Prima immagine della Suv elettrica

Ssangyong Korando e-Motion
Prima immagine della Suv elettrica
Chiudi

La Ssangyong ha confermato il lancio in Europa, nel mese di ottobre, del suo primo modello elettrico: la vettura è denominata Korando e-Motion e la prima immagine ufficiale mette in evidenza la stretta parentela con l'attuale Suv. Rispetto al modello endotermico, però, sono previsti dei paraurti specifici, una mascherina chiusa, delle finiture blu elettrico e dei cerchi di lega aerodinamici. Le caratteristiche tecniche di questa nuova sport utility per il momento non sono state indicate, ma in precedenza la Casa aveva annunciato un sistema con batterie da 60 kWh e autonomia complessiva compresa tra i 350 e i 420 km.

2021-ssangyong-concept-j100-01

La J100 elettrica debutta nel 2022. In scia alla e-Motion, è già previsto l'arrivo di una seconda Suv a batterie, denominata per il momento J100: un nuovo modello che sarà svelato nel corso del 2022. Come si evince dai primi teaser, per questa vettura la Ssangyong ha introdotto un nuovo linguaggio stilistico. Si tratta di un modello compatto, a cinque porte, con un look aggressivo caratterizzato da gruppi ottici a Led di dimensioni ridotte. La mascherina frontale è inedita, il tetto crea un contrasto cromatico con il resto della carrozzeria e il portellone posteriore è ad apertura laterale, con tanto di ruota di scorta integrata. Anche in questo caso, i dati tecnici non sono stati per il momento svelati. 

2021-ssangyong-elettrificazione-01

Un pick-up elettrico per il futuro. Oltre a questi due modelli, la Casa coreana ha anticipato in un comunicato stampa anche l'arrivo di una terza elettrica: si tratta di un pick-up di taglia media. Anche stavolta maggiori dettagli non sono ancora disponibili, e non è stato reso noto quale sia la base tecnica prevista. 

COMMENTI