Nuovi Modelli

Abarth 695 Esseesse
Arriva la Collectors' Edition

Abarth 695 Esseesse
Arriva la Collectors' Edition
Chiudi

Dall'Abarth arriva una nuova serie speciale per la gioia degli appassionati: si tratta della 695 Esseesse Collectors' Edition, che sarà prodotta in 1.390 esemplari, dei quali 695 in tinta Scorpion Black e 695 nella variante Grigio Campovolo. Per tutte le unità è prevista una personalizzazione estetica fatta di finiture e sticker esterni bianchi, cerchi da 17" con mozzo rosso, pinze freno rosse, badge dedicati e sedili sportivi Sabelt numerati, che si abbinano al colore della vettura. Negli interni, la plancia è rivestita di Alcantara e sfoggia inserti di carbonio.

Il nuovo cofano di alluminio. Per dare vita alla Collectors' Edition, l'Abarth si è ispirata alla Esseesse originale, quella del 1964 da 38 cavalli, prevedendo soluzioni tecniche tali da incrementare le prestazioni rispetto a tutti gli altri modelli della gamma. Per ridurre la massa totale di 10 kg, la Casa monta su questa versione del cinquino lo scarico sportivo Akrapovic, ma anche un inedito cofano motore di alluminio con doppia gobba. Al posteriore troviamo invece lo spoiler ad assetto variabile, con regolazione da 0 a 60 gradi per generare fino a 42 kg di downforce in più.

2021-abarth-695-esseesse-collectors-edition-07

Più veloce della Competizione. Il propulsore 1.4 T-Jet eroga 180 CV e 250 Nm e consente di toccare i 225 km/h passando da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Da fermo, i 400 metri vengono percorsi in 15,1 secondi, superando così le prestazioni della Competizione. Per gestire al meglio tali livelli di prestazione, la vettura è dotata di impianto frenante Brembo e di ammortizzatori Koni FSD. Inoltre, al posto del cambio manuale di serie, è possibile optare in opzione per quello robotizzato con paddle al volante. 

COMMENTI