Svelati gli interni della fuoristrada
La Ineos ha svelato gli interni della Grenadier. La fuoristrada sarà ufficialmente ordinabile dal prossimo ottobre, mentre le prime consegne sono previste a partire da luglio 2022. Il progetto nasce per colmare il vuoto lasciato dalla Land Rover Defender classica, proponendo al contempo una tecnologia al passo coi tempi: il telaio a longheroni specifico, il powertrain fornito dalla BMW e l'elettronica, nella fattispecie, consentono, secondo la Casa, di sfruttare la Grenadier in molteplici contesti.
Infotainment al passo con i tempi. Se le linee della carrozzeria rimangono quelle squadrate - e per certi versi vintage - del modello di riferimento, gli interni costituiscono invece un vero e proprio mix tra elementi classici e altri più moderni e attuali, con un piglio decisamente originale. Il guidatore, infatti, può contare su di un piccolo cruscotto digitale collocato dietro al volante, ma non solo: l'infotainment con schermo da 12,3", posizionato al centro della plancia, è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e include anche un sistema di navigazione specifico per la fuoristrada, che permette di salvare il proprio percorso a ritroso.
Come il cockpit di un aereo. I comandi secondari sono numerosi e rimangono rigorosamente, come da tradizione, "fisici". Distribuiti tra la console centrale e il padiglione, presentano un design che ricorda quello del mondo dell'aeronautica. Tuttavia, il vero scopo del progetto e dell'ergonomia interna consiste nell'offrire la massima accessibilità in ogni condizione di guida. I rivestimenti interni, incluso il tessuto dei sedili Recaro, sono pensati per poter essere lavati e sostenere l'usura nel tempo. In opzione, comunque, sarà possibile optare per più lussuosi interni di pelle. Nella console centrale, oltre a un vano portaoggetti con serratura, spiccano tre comandi: quello by-wire del cambio automatico ZF e quelli fisici del freno a mano e del selettore della trazione integrale.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it