Nuovi Modelli

Volkswagen
Diess conferma l'arrivo della ID.8

Volkswagen
Diess conferma l'arrivo della ID.8
Chiudi

Tra le pieghe del lungo discorso tenuto da Herbert Diess in occasione della presentazione del piano strategico "New Auto", la Volkswagen ha confermato l'arrivo di una nuova elettrica denominata ID.8.

Come l'Atlas americana. In Europa conosciamo solo le ID.3 e ID.4, mentre in Cina è stata introdotta la ID.6 a sette posti. Per la ID.8, invece, la Casa prevede un posizionamento sul mercato americano: nello specifico, la nuova Ev avrà dimensioni paragonabili a quelle della Suv Atlas. Nel suo discorso, Diess ha inoltre effettuato un paragone tra i modelli ID e quelli tradizionali della gamma Volkswagen, per sottolineare come il costruttore di Wolfsburg sia già capace, attualmente, di coprire tutti i segmenti chiave dei principali mercati internazionali.

Ev da 5 metri. In questo momento non è dato sapere se la ID.8 potrà, in futuro, varcare i confini americani. Se la ID.6 cinese misura già 4,88 metri di lunghezza, sappiamo infatti che la Atlas raggiunge i 5,03 metri. L'elettrica, dunque, quanto a dimensioni non dovrebbe essere da meno e si rivolgerebbe, pertanto, a un target diverso da quello delle altre ID.

COMMENTI

  • Visto l'enorme successo della piccola Volkwagen UP elettrica... perchè non fargli un bel nuovo muso stile ID e cambiargli il nome con ID.2 ??? Voi di 4R che potete... diteglielo.
  • E dopo la IDIOTTO produrranno la STUPIDOTTO?