Nuovi Modelli

Jeep e RAM
Anche la Compass si tinge di RED

Jeep e RAM
Anche la Compass si tinge di RED
Chiudi

Non solo 500. Dopo la presentazione della (500)RED che ha debuttato ieri nella gamma Fiat, il Gruppo Stellantis allarga a Jeep e RAM la collaborazione con (RED) progetto nato 15 anni, co-fondato da Bono Vox, il cantante del mitico gruppo rock irlandese U2, da sempre impegnato nelle missioni umanitarie e in campagne di solidarietà (in passato si era battuto anche per la cancellazione del debito dei Paesi del Terzo mondo). L’obiettivo è contribuire alla lotta contro virus e pandemie in Africa con una cifra di almeno 4 milioni di dollari nel Global Fund entro il 2023. L’edizione (Jeep) RED Compass 2022 sarà introdotta negli Stati Uniti nel primo trimestre dell’anno prossimo, seguita poco dopo negli Usa e in Canada dalla (Jeep) RED Renegade. Quest’ultima arriverà in Europa nella seconda metà del prossimo anno. Già entro la fine di quest’anno, invece, sarà lanciato il pick-up Ram 1500 Limited (RAM)RED 2022, basato sulla versione Ram 1500 Limited Night.

La Voce degli U2. “Questa partnership con Fiat, Jeep e RAM è un potente strumento nelle mani di (RED) per la lotta contro le pandemie e contro l’indifferenza che le alimenta. È difficile credere che a 15 anni dalla fondazione di (RED) si stia ora lottando contro un altro virus, ma è ancora più dura vedere come il 'virus' dell’ingiustizia, che da sempre contraddistingue la pandemia di Aids, persista ancora durante il Covid", spiega Bono. "Meno del 5% della popolazione in Africa è completamente vaccinato, mentre i vaccini proliferano in Europa e America. Dobbiamo fare di più, e in fretta, per supportare le centinaia di milioni di persone che ancora non hanno accesso ai vaccini, alle terapie o non dispongono a sufficienza dei dispositivi di protezione. Perché finché questa pandemia non verrà sconfitta ovunque, nessuno potrà sentirsi al sicuro in nessun luogo”. Gli fa eco Olivier François, Global Chief Marketing Officer di Stellantis: “Come primi marchi automobilistici in assoluto a unire le forze con (RED), leader nella lotta mondiale alle pandemie, il nostro obiettivo immediato è lanciare una call-to-action per aiutare a contrastare queste emergenze sanitarie globali, incluso il Covid-19. Questo piano marketing di amplificazione punta a ottenere attraverso i nostri tre marchi unici maggiore impatto, valore e conoscenza per questa partnership a livello globale, e ci consentirà di trasformare quattro milioni di dollari in qualcosa di molto più grande nei prossimi tre anni.”

Modelli esclusivi. Ogni edizione speciale marchiata RED sarà un modello esclusivo del marchio di appartenenza. Le edizioni (RED) di Nuova 500, Jeep Compass e Ram 1500 avranno dettagli di design unici, tra cui il badge all'esterno e all’interno di ciascun modello.  Per ora non si conoscono i prezzi relativi ai modelli Jeep e Ram, che saranno disponibili prossimamente. Fino ad oggi, (RED) ha raccolto poco meno di 700 milioni di dollari per il Global Fund, aiutando più di 220 milioni di persone. Il denaro raccolto dai partner e dalle campagne (RED) andrà direttamente a rafforzare i sistemi sanitari e a sostenere programmi salvavita nelle comunità in cui le pandemie stanno colpendo più duramente.

COMMENTI

  • Non capisco il senso di queste pseudo versioni speciali, ma che contenuti ha la versione RED a parte le targhette identificative?
     Leggi le risposte