Nuovi Modelli

Kia Niro
Primi teaser della seconda generazione

Kia Niro
Primi teaser della seconda generazione
Chiudi

La seconda generazione della Kia Niro sarà svelata il 25 novembre al Seoul Mobility Show. L'annuncio è stato accompagnato da alcuni teaser che mettono in risalto il design totalmente inedito della vettura e ispirato alla concept Habaniro del 2019.

Uno stile da prototipo. La Kia ha puntato su un look aggressivo, caratterizzato da luci diurne a Led dalla forma complessa, inserite nella zona in cui si troveranno i gruppi ottici principali. La parte superiore del frontale mostra invece un unico profilo a tutta larghezza e il logo del marchio, di grandi dimensioni, sul cofano. Sulla coda troviamo fari a Led a sviluppo verticale, ma ancora non si riesce a scorgere l'eventuale presenza della tinta bicolore, che potrebbe essere estesa non solo al tetto, ma anche ai montanti. L'interno, mostrato per ora con immagini in penombra, è caratterizzato da un elemento unico che contiene i display principali e da forme asimmetriche. Inoltre, l'abitacolo dovrebbe fare ampio ricorso all'uso di materiali riciclati.

La prima generazione regina dell'elettrificazione. La Niro ha avuto un ruolo importante nell'evoluzione della gamma della Kia, perché ha offerto, con largo anticipo rispetto alla concorrenza, la scelta tra varianti full hybrid, plug-in hybrid ed elettriche. La seconda serie, con ogni probabilità, seguirà questa strada, ma sarà interessante capire se la Casa tornerà o meno a proporre la variante full electric ora che, con la EV6, ha inaugurato una gamma di elettriche native. 

COMMENTI

  • Sembra interessante anche come design stavolta. Peccato che tra 4/5 anni massimo verrà nuovamente stravolta come design e risulterà di colpo vecchia.
  • La Niro attuale è un'ottima auto (almeno la ibrida), che però ha nel design il suo punto debole, vediamo se sapranno realizzare qualcosa di più intrigante....