Nuovi Modelli

Toyota
Tutte le novità presentate al Kenshiki Forum

Toyota
Tutte le novità presentate al Kenshiki Forum
Chiudi

L'appuntamento del Kenshiki Forum 2021 è l'occasione per Toyota per delineare la strategia relativa al mercato europeo per il 2022. Vengono infatti presentate le versioni di serie della bZ4x, della GR86, della Corolla Cross e della Yaris GR Sport, ma c'è spazio anche per i prototipi a idrogeno Lexus ROV e GR Yaris H2 con motori endotermici.

La prima Suv elettrica Toyota è la bZ4X. La bZ4Z è la prima elettrica della Toyota ed entra nel già affollato settore delle Suv a batteria con un progetto innovativo anche dal punto di vista stilistico. La linea, identica alla cugina Subaru Solterra, nasconde un progetto nuovo nato dalla piattaforma dedicata eTNGA a trazione anteriore o integrale. Con 450 km di autonomia e dieci anni o 1 milione di chilometri di garanzia sulle batterie i clienti potranno dormire sonni tranquilli, ma c'è spazio anche per innovazioni come lo sterzo by-wire che arriverà in un secondo tempo.

Clicca qui per tutti i dettagli sulla Toyota bZ4X

234 CV per la GR86. La GR86 è il terzo modello sportivo della gamma GR. È l'erede della GT86, rispetto alla quale offre design e interni ridisegnati e soprattutto un nuovo boxer di 2.4 litri con 234 CV e tanta coppia in più. il piacere di guida è ancora più elevato, ma sempre con una filosofia improntata alla semplicità: trazione posteriore con differenziale Torsen e tanta agilità tra le curve.

Clicca qui per tutti i dettagli sulla Toyota GR86

La Corolla Cross per il segmento delle C-suv. La Toyota Corolla Cross è un nuovo modello a ruote alte che completa l'offerta della Casa giapponese. Le linee sono inedite rispetto alle altre Corolla e la praticità si unisce a dimensioni compatte (4,46 metri totali). La meccanica è solo Full Hybrid con il nuovo powertrain di quinta generazione a trazione anteriore o integrale, inoltre Adas e infotainment compiono un ulteriore passo avanti. 

Clicca qui per tutti i dettagli sulla Toyota Corolla Cross

La Yaris Hybrid ora anche in allestimento GR Sport. La Yaris GR Sport nasce come allestimento sportivo della Yaris Hybrid. Qui il reparto Gazoo Racing non ha rivoluzionato la macchina come accaduto sulla GR Yaris, ma si è limitato a lavorare sul design, sulle finiture e soprattutto sull'assetto per dare all'ibrida un feeling di guida più diretto.

Clicca qui per tutti i dettagli sulla Toyota Yaris GR Sport

Una GR Yaris a idrogeno. Dopo l'impegno nelle competizioni con un prototipo derivato dalla Corolla, la Toyota ha deciso di utilizzare il medesimo powertrain a idrogeno su un esemplare unico della GR Yaris. Nasce così la GR Yaris H2, che adotta una versione specifica del tre cilindri 1.6 turbo alimentato a idrogeno. Per la Toyota potrebbe essere la quadratura del cerchio: sensazioni di guida classiche insieme a emissioni ridotte al minimo. Sempre a proposito di idrogeno, il costruttore ha annunciato che nel 2022 sarà avviata la produzione europea dei moduli fuel cell di seconda generazione.

Clicca qui per tutti i dettagli sulla Toyota GR Yaris H2

Lexus pensa all'idrogeno con un veicolo per il tempo libero. L'idrogeno è di nuovo protagonista anche in casa Lexus. La ROV Concept è infatti un veicolo per il tempo libero che unisce il design ricercato del marchio premium della Toyota al motore trasformato da benzina a idrogeno. Anche qui, come per la Yaris, non è prevista infatti la creazione dell'energia elettrica ma l'uso diretto dell'idrogeno come carburante. 

Clicca qui per tutti i dettagli sulla Lexus Rov Concept

Aggiornate anche le Corolla e C-HR. Sono previsti aggiornamenti anche per i Model Year 2022 della Corolla cinque porte, della Corolla Touring Sports e della C-HR. Su questi modelli viene infatti reso disponibile il più recente infotainment Smart Connect+ con display da 8" e servizi Toyota Smart Connect. Il sistema include i comandi vocali e la connettività Wireless per Apple CarPlay. Ulteriori novità per i singoli modelli riguardano la disponibilità di tinte e finiture aggiornate.

Clicca qui per tutti i dettagli sulla Toyota Corolla my 2022

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Toyota - Tutte le novità presentate al Kenshiki Forum

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it