Nuovi Modelli

Honda HR-V
Quella per gli Usa è tutta un'altra auto

Honda HR-V
Quella per gli Usa è tutta un'altra auto
Chiudi

La Honda ha svelato negli Stati Uniti le prime immagini della nuova HR-V. Non si tratta del modello che abbiamo già visto in Giappone e in Europa, ma di un prodotto nato per assecondare gusti ed esigenze dei clienti americani. Sarà in vendita da settembre come Model Year 2023.


All-New 2023 Honda HR-V Steps Out with Youthful, Athletic Styling

Design unico per l'America. La HR-V "Made in Usa" è strettamente imparentata con l'undicesima generazione della Civic (che invece è un modello globale) e propone un look unico: la coda e la linea di cintura alta le donano dinamismo, inoltre troviamo la mascherina molto pronunciata con una griglia geometrica di plastica, i gruppi ottici orizzontali a Led di nuovo disegno e grandi nervature sul cofano. Gli interni non sono ancora visibili, ma probabilmente riprenderanno l'impostazione più minimalista introdotta proprio dalla Civic.

Piattaforma e powertrain in comune con la Civic. Il passaggio alla nuova piattaforma renderà la HR-V più lunga e più larga della versione uscente e decisamente più grande rispetto alla variante europea. Sconosciuti per il momento i powertrain, anche se è logico pensare che siano previste le stesse motorizzazioni della Civic: negli Stati Uniti quest'ultima propone un 2.0 aspirato e un 1.5 turbo, mentre in Europa verrà commercializzata la sola variante e:Hev Full Hybrid.

COMMENTI

  • è brutta anche in versione Usa