Nuovi Modelli

Toyota bZ4X
Debutto in Giappone il 12 maggio

Toyota bZ4X
Debutto in Giappone il 12 maggio
Chiudi

Ci siamo: la Toyota lancerà in Giappone la sua Suv bZ4X full electric il 12 maggio. Una prima fase della commercializzazione, in cui verranno accolti 3.000 ordini, mentre la seconda è prevista all’inizio dell’autunno. Saranno, queste, le tappe di avvicinamento allo sbarco del modello in in Italia, dove arriverà in gennaio (con la possibilità di preordinarlo in dicembre).  

2022-Toyota-bZ4X05

Versatile. La sport utility medio-grande (è lunga 4,7 metri), prima di una grande famiglia a emissioni zero, nasce sulla piattaforma dedicata e-Tnga, e ha già dimostrato valide qualità su strada e in off-road, nel test che abbiamo realizzato con un esemplare in livrea camuffata. Offerta in versione a trazione anteriore o integrale, la bZ4X sarà disponibile in Giappone solo in leasing, per eliminare le possibili preoccupazioni del cliente riguardo alla durata delle prestazioni della batteria nel tempo, alla manutenzione delle componenti elettriche e al valore residuo.

Prezzi nipponici. In Giappone "l’acquisto" verrà gestito – poi sapremo quali saranno le soluzioni per il mercato italiano – tramite un servizio di abbonamento esclusivo per il modello: la durata massima del leasing sarà di 10 anni, con prestazioni delle batterie garantite (oltre alla strategia di ricostruzione, riutilizzo, riciclo degli stessi accumulatori), mentre il canone mensile includerà anche vari servizi dedicati alla clientela. Inoltre, saranno adottate misure per aggiornare le caratteristiche del modello, di pari passo con l’introduzione di innovazioni tecnologiche. Orientativamente, i prezzi di listino giapponesi del modello, al cambio odierno in euro, vanno dai 43.932 euro della versione a due ruote motrici, ai 47.593 euro di quella a trazione integrale.  

COMMENTI

  • un mutuo in pratica, speriamo, il leasing, sia tutto incluso
  • Leasing minimo sicuro di 500€ al mese se va bene… cifre così in Italia realisticamente ne vedremo davvero poche in strada