Nuovi Modelli

Fiat Panda e Tipo
La serie speciale Garmin è anche verde Foresta

Fiat Panda e Tipo
La serie speciale Garmin è anche verde Foresta
Chiudi

La Fiat ha presentato la serie speciale di Panda e Tipo realizzata in collaborazione con Garmin. In questa variante, entrambe i modelli sono caratterizzati da una livrea metallizzata verde Foresta (colore esclusivo) combinata con dettagli arancioni e finiture dedicate presenti sia negli esterni, sia nell’abitacolo. Gli ordini in concessionaria sono già aperti.

L'utilitaria. La Panda Garmin sfoggia elementi arancioni come il liner sopra i paracolpi laterali, la scritta “Panda” al centro dei cerchi da 15” color nero opaco e il badge “Garmin” applicato al montante centrale. Un ulteriore elemento distintivo, a richiesta, è il doppio gancio-traino arancione, mentre gli skid plate e le calotte specchietti, su questa versione, sono grigi. Nell’abitacolo, poi, l’arancione ritorna nelle cuciture dei rivestimenti di tessuto dei sedili. Nell’equipaggiamento di serie figurano il clima automatico, i poggia testa posteriori, la radio Dab con touch screen da 7’’ e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Se il verde Foresta non piace, la Garmin si può avere anche bianco Gelato, grigio Maestro o nero Cinema con il propulsore Hybrid 1.0 da 70 CV.

2022-fiat-panda-garmin-02

La Tipo. Sulla falsariga della Panda, questa serie speciale personalizza anche la Tipo. Gli elementi arancioni esterni sono costituiti dallo sticker laterale, da alcuni inserti della griglia, a comporre una sorta di triangolo, e il solito badge della partnership. A questi si aggiungono dettagli nero opaco, tra cui maniglie delle porte e barre sul tetto, e quelli grigi: calotte degli specchietti, skid plate, cornici dei fendinebbia, minigonne e paraurti anteriore e posteriore. Cerchi di lega da 17” neri con elementi arancioni e particolari arancioni sui sedili completano il quadro delle caratterizzazioni. Lo UConnect 5 con schermo touch da 10,25” e connessione wireless per Apple CarPlay e Android Auto, il clima automatico e il cruise control fanno parte della dotazione di serie, così come l’Attention Assist, il Traffic Sign Recognition, lo Speed Assist e il Lane Control al capitolo degli aiuti alla guida. Disponibile con carrozzeria berlina o station wagon, la Tipo Garmin si può scegliere con due propulsori: il diesel 1.6 da 130 CV e il nuovo 1.5 benzina T4 Hybrid. In alternativa al verde è offerta nelle stesse varianti cromatiche già citate per la Panda.

COMMENTI

  • Peccato , mi illudevo che con l'acquisizione di FCA da parte di PSA queste miserabili strategie di marketing tipo mettere due loghi e qualche colore nuovo su modelli vecchi e spacciarli come "nuove" versioni sarebbe terminata. Evidentemente il lupo perde il pelo ma non il vizio, mi auguro che il nuovo management francese continui nella sua opera di "risanamento" gestionale.
     Leggi le risposte