Nuovi Modelli

Audi
RS 4 Avant e RS 5, i dettagli dei Competition Pack

Audi
RS 4 Avant e RS 5, i dettagli dei Competition Pack
Chiudi

Audi renderà disponibile nel terzo trimestre 2022 alcuni nuovi accessori sportivi per le Audi RS 4 Avant ed RS 5.  Si tratta del Competition Pack e del Competition Pack Plus, che offrono contenuti inediti studiati per esaltare le prestazioni ed il piacere di guida delle sportive tedesche con soluzioni ancora più evolute rispetto a quelle offerte fino ad oggi.

Tutti gli accessori sportivi in un unico pacchetto. Il Competition Pack include il limitatore di velocità portato a 290 km/h, lo scarico RS Plus con peso ridotto di 8 kg e terminali nero opaco, i cerchi in lega da 20" nero Phantom con finitura a specchio, i loghi esterni neri, il pacchetto Design RS rosso, i gruppi ottici Matrix Led (Laser Light per la RS 5), gli interni in pelle Nappa e microfibra Dinamica, la riduzione dei materiali fonoassorbenti e il sistema che proietta i loghi RS all'apertura delle portiere.

Le prestazioni. La vettura viene inoltre dotata di un nuovo software di gestione del motore, del cambio, dell'ABS e dei differenziali centrale posteriore per offrire una dinamica di guida ancora più coinvolgente ed ottenere prestazioni ancora più elevate in accelerazione: la RS 4 Avant riesce così a passare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, limando di 2 decimi il dato originale, mentre la RS 5 sbriga la stessa pratica in 3,8 secondi. Rimangono invece optional l'impianto frenante carboceramico ed i pneumatici Pirelli P Zero Corsa.

Con il Plus l'inedito assetto a ghiera. Scegliendo il Competition Pack Plus è possibile inoltre installare un assetto ancora più estremo rispetto a quello opzionale RS Plus con Dynamic Ride Control. Si tratta infatti di nuovo sistema a ghiera regolabile che può ridurre l'altezza da terra fino a 20 mm, abbinato ad una regolazione più diretta dello sterzo (13,1:1), a molle e barre antirollio specifiche e agli ammortizzatori con tre regolazioni separate.

COMMENTI