Nuovi Modelli

DeLorean Alpha5
L'erede della DMC-12 è una filante due porte elettrica

DeLorean Alpha5
L'erede della DMC-12 è una filante due porte elettrica
Chiudi

La DeLorean ha mostrato le prime immagini della Alpha5, la sportiva elettrica erede spirituale della DMC-12. La vettura, che sarà prodotta in Italia, debutterà in pubblico in agosto a Pebble Beach, ma i prezzi di listino non sono stati ancora resi noti.

Quattro posti e due portiere ad ali di gabbiano. La Alpha5 è frutto del lavoro della Italdesign, che ha portato nel mondo di oggi alcuni degli stilemi che hanno reso iconica la DMC-12 originale, ma in realtà l'aspetto è ben diverso rispetto a quanto i teaser ci hanno fatto credere nei mesi scorsi. Da coupé geometrica con motore posteriore a sbalzo, la DeLorean si è trasformata in una berlina-coupé quattro posti da 4,99 metri di lunghezza, con portiere ad ali di gabbiano che occupano l'intera fiancata: le moderne superfici studiate in funzione dell'efficienza aerodinamica contrastano così con i richiami agli anni Ottanta, come i cerchi a turbina e il lunotto a barre orizzontali. Gli interni sono figli del nostro tempo e sono dominati dallo schermo della strumentazione e dal display verticale dell'infotainment collegato con la sottile console centrale. La Alpha5 Launch Edition si distingue esteticamente per una speciale colorazione che vira dal rosso al rosa, mentre l'abitacolo propone finiture nere con elementi in tinta con la carrozzeria per la parte superiore dei sedili.

2022-DeLorean-Alpha-5-04

480 km di autonomia. Secondo i dati tecnici preliminari, la Alpha5 sarà in grado di toccare le 60 miglia orarie da fermo in 2,99 secondi, mentre le batterie da oltre 100 kWh dovrebbero garantire oltre 480 km di autonomia. La velocità massima sarà di circa 250 km/h, ma il dato più divertente è quello relativo al tempo necessario per passare da 0 a 88 miglia orarie: bastano 4,35 secondi per immaginare di attivare un viaggio nel tempo come nel film Ritorno al Futuro.

La berlina mai nata ha dato l'ispirazione per la Alpha5. La DeLorean ha diffuso anche alcune informazioni inedite sul marchio per creare un legame con il passato e svelare quella che per molti versi è una storia che non si è mai interrotta. Sono state infatti mostrate alcune immagini inedite del progetto della DMC-24, una berlina sportiva cinque posti che era stata sviluppata nel 1985 con forme ben più levigate ed curve rispetto alla DMC-12.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

DeLorean Alpha5 - L'erede della DMC-12 è una filante due porte elettrica

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it