Nuovi Modelli

Porsche 911 GTS Cabrio
Effetto nostalgia con l'America Edition

Porsche 911 GTS Cabrio
Effetto nostalgia con l'America Edition
Chiudi

Per celebrare i 70 anni dal debutto della 356 America Roadster, la Porsche ha presentato la 911 Carrera GTS Cabriolet America Edition, che sarà offerta soltanto negli Stati Uniti in edizione limitata con prezzi a partire da 184.920 dollari, pari a circa 176.800 euro. La serie speciale, per inciso, ha un prezzo superiore di 34.000 dollari rispetto alla GTS Cabriolet standard.

La 356, la 964 e la 992. La 356 America Roadster fu prodotta nel 1952 in soli 16 esemplari su indicazione dell'importatore Max Hoffman e servì da base per poi dare vita alla 356 Speedster. Nel 1992, la Porsche aveva già reso omaggio a questo modello con la serie di 250 unità della 964 America Roadster, che combinava la carrozzeria della Turbo con il motore aspirato e il tetto di tela. Oggi, la Casa di Zuffenhausen ha deciso di creare nuovamente una serie limitata celebrativa, svelata alla Porsche Parade in Poconos e in consegna alla fine dell'anno come Model Year 2023.

Manuale e posteriore. La 911 Carrera GTS Cabriolet America Edition è stata sviluppata dal reparto Porsche Exclusive Manufaktur in collaborazione con Porsche North America e vanta una combinazione unica di accessori e personalizzazioni. I clienti, infatti, potranno scegliere la vettura esclusivamente nella variante a trazione posteriore con cambio manuale sette marce abbinato al 6 cilindri 3.0 litri turbo da 480 CV. L'allestimento di serie include inoltre gli accessori dedicati alla guida dinamica: le sospensioni elettroniche Pasm ribassate di 10 mm, l'asse posteriore sterzante, il pacchetto Sport Chrono, lo scarico sportivo e l'impianto frenante carboceramico Pccb con dischi anteriori da 408 mm.

Un colore su misura per lei. Per definire il colore esterno della gamma Paint to Sample (PTS), la Porsche ha cercato nei suoi archivi tra le tinte proposte sulla 356 America Roadster: è nata così l'inedita tinta Azure Blue 356, abbinata per l'occasione al bordo del parabrezza Satin Black e ai cerchi in lega RS Spyder con finitura bianca, argento e Guards Red. Sulle portiere sono presenti inoltre gli adesivi personalizzati America e, in coda, la sigla 911 Carrera GTS riprende i colori bianco e Guards Red. Gli interni propongono i rivestimenti di pelle nera con doppie cuciture cuciture Guards Red e Pebble Grey, la console centrale con la sigla America stampata sulla pelle, le cinture di sicurezza Guards Red, il volante GT riscaldabile e il fondo del contagiri bianco. I battitacco illuminati riportano infine le tre date commemorative del modello: 1952, 1992 e 2022.

2022-porsche-911-GTS-Cabriolet-America-08

Irrinunciabile optional. L'unico optional disponibile per la vettura è rappresentato da un pacchetto dedicato agli interni che eleva ulteriormente il livello di personalizzazione. Scegliendo questo accessorio da 7.510 dollari vengono infatti installati anche il volante con cuciture Guards Red e banda rossa sulla corona, il pomello del cambio con schema in rosso e cuciture coordinate, i sedili sportivi con doppia cucitura con logo 911 sul poggiatesta, i tappetini con doppia cucitura identica alla plancia e la chiave d'avviamento con cover in tinta con la carrozzeria e tasca di pelle coordinata.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Porsche 911 GTS Cabrio - Effetto nostalgia con l'America Edition

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it