Nuovi Modelli

Dacia
Duster, Jogger, Sandero e Spring: è "restyling" col nuovo logo - FOTO

Dacia
Duster, Jogger, Sandero e Spring: è "restyling" col nuovo logo - FOTO
Chiudi

Dopo le concessionarie, ora tocca alle auto, che Dacia ha rinnovato inserendo sulla calandra il nuovo logo del marchio. Non si può parlare di restyling, ma grazie all’emblema Dacia Link – introdotto con la concept Bigster – Duster, Sandero, Sandero Stepway, Jogger e Spring si rifanno il look. Questa aggiunta fa il paio con la scritta “Dacia” al posteriore ristilizzata (presente anche sul volante) e altre novità minori, come la tinta grigio Megalite per le barre al tetto, gli ski anteriori e posteriori e le calotte degli specchietti.

2022-gamma-dacia-nuovo-logo-03

In consegna a fine anno. Il nuovo logo, che combina una “D” e una “C” stilizzate unite come due anelli in una sorta di catena, sarà adottato contemporaneamente dall’intera gamma di modelli, che a partire da domani saranno ordinabili nella veste aggiornata. Le auto sfileranno poi al Salone di Parigi (ottobre) e nell’ultimo trimestre dell’anno saranno consegnate ai primi clienti. "Il logo molto lineare riflette l’essenzialità che caratterizza la Marca. Allo stesso modo, l’emblema Dacia Link, che trae ispirazione dal mondo della meccanica, parla di semplicità e robustezza. Inoltre, racchiude tutto il simbolismo del legame, elemento forte della community Dacia" ha commentato David Durand, direttore del design di Dacia.

COMMENTI

  • Ricorda il logo DMC della mitica De Lorean…
  • ehi Siri! Domani ricorda a quelli di DS di assumere il disegnatore del nuovo logo Dacia, magari migliora l'orrendo monogramma con gli chevron incastrati
  • La Duster a GPL è una delle poche auto convenienti oggi in questo bailamme epocale di prezzi carburanti alle stelle, ibride che consumano e costano care ed elettriche ancora fuori mercato e con grandi interrogativi per durata/costo/praticità della ricarica, durata/costo delle batterie e valore dell'usato.
  • La Duster rimane un auto interessante, però ormai, nei fatti è un progetto di 12 anni fa (pur lievemente ristilizzato e migliorato), già all'epoca immagino basata su una piattaforma non di ultimissima generazione. Insomma, sarebbe tempo per una versione davvero nuova.
     Leggi le risposte
  • Una Casa che ha dimostrato serietà e un buon prodotto. Farà strada.
  • Bravi! Si vede che ci tengono al brand e sono bravi a valorizzarlo.