Nuovi Modelli

MiMo 2022
DR lancia due nuovi brand, Sportequipe e Ickx

MiMo 2022
DR lancia due nuovi brand, Sportequipe e Ickx
Chiudi

La DR Automobiles ha sorpreso il pubblico del MiMo 2022 introducendo due nuovi marchi destinati al mercato europeo e il restyling dei principali modelli DR ed Evo. Si tratta di Sportequipe e Ickx, che si inseriranno in segmenti più alti del mercato e avranno una rete vendita dedicata. Il gruppo punta al lancio dei propri marchi in Spagna, Francia e Germania entro la fine del 2022 e ha in programma un significativo ampliamento della sede produttiva in Molise, dove presto nascerà anche un ulteriore modello elettrico (ancora in via di definizione).

La citycar elettrica Sportequipe 1. Il marchio Sportequipe parte subito con ben cinque vetture, con prezzi compresi indicativamente tra 30.000 e 40.000 euro. Contraddistinto da uno stile dinamico e sportiveggiante, propone una gamma di modelli che abbracciano vari segmenti strategici. La Sportequipe 1 è una city car elettrica da 3,2 metri e 1.050 kg capace di 61 CV e 250 km di autonomia con batterie da 31 kWh, dotata di sospensioni indipendenti. La velocità massima è limitata a 120 km/h, mentre i 50 km/h da fermo vengono raggiunti in 5 secondi. La ricarica delle batterie può essere effettuata con sistemi rapidi a 50 kW ( circa 30 minuti) oppure con quelli a corrente alternata a 6 kW (circa 5 ore): la Casa cita anche un range extender nel comunicato stampa, senza però fornire ulteriori informazioni in merito.

Le Suv 5, 6 e 7. La Sportequipe 5 è una sport utility compatta da 4,32 metri offerta nelle varianti benzina 1.5 turbo da 154 CV, 1.6 turbo da 200 CV e 2.0 turbo da 260 CV con cambio Cvt (con simulazione di nove marce) e una variante gpl. La Sportequipe 6 è una Suv lunga 4,5 metri equipaggiabile con gli stessi motori della 5 (ai quali si aggiunge la variante Thermohybrid a Gpl 260 CV) ma con cambio automatico doppia frizione sette marce. La dotazione di serie include il tetto panoramico, il doppio display da 12 e 12,3 pollici per strumentazione e infotainment, le portiere con rivestimento soft touch, le telecamere a 360 gradi e i cerchi da 20". La Sportequipe 7 è la Suv più grande e lussuosa del brand ed è proposta con gli stessi motori della 6 abinati a un cambio automatico doppia frizione sei marce. Quanto alle dimensioni, questa vettura è lunga 4,7 metri e all'interno propone un esclusivo terzo display da 8" per la gestione del climatizzatore.

Il pick-up Sportequipe K. Sportequipe propone infine anche il pick-up K, lungo 5,32 metri e dotato di doppia cabina cinque posti e di un 2.0 litri diesel da 136 CV con cambio manuale, marce ridotte e trazione integrale inseribile. Capace di trainare fino a 2.000 kg, il pickup K offre un cassone da 1,5 metri di lunghezza ed è in grado di superare pendenze del 30%. Questo modello adotta in esclusiva lo schermo verticale da 10,4" per l'infotainment. 

La fuoristrada Ickx K2. Il marchio Ickx è dedicato al fuoristrada e si presenta al mondo con il modello K2, che si ispira, per il suo look robusto, a prodotti iconici come la Jeep Wrangler. Con un prezzo di circa 50.000 euro, la K2 sarà offerta nelle varianti 2.0 diesel da 162 CV e 2.0 Turbo benzina/Gpl ThermoHybrid da 260 CV con cambio automatico doppia frizione otto marce, trazione integrale e ridotte, differenziali bloccabili elettronicamente, sospensioni anteriori a doppio triangolo e posteriori a ponte rigido. La vettura sarà in grado di superare pendenze del 60% con altezza minima da terra di 220 mm e la dotazione di serie include i cerchi da 20", il tetto smontabile, gli interni rivestiti di pelle con sedili anteriori riscaldabili, l'infotainment da 12,3" e l'Hill Descent Control.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

MiMo 2022 - DR lancia due nuovi brand, Sportequipe e Ickx

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it