Nuovi Modelli

Polestar 5
La berlina sportiva debutta a Goodwood con 884 CV

Polestar 5
La berlina sportiva debutta a Goodwood con 884 CV
Chiudi

In concomitanza con il debutto in pubblico al Goodwood Festival of Speed, la Polestar ha svelato nuove informazioni in merito alla berlina sportiva 5. Le linee sono ancora nascoste dalle vistose protezioni plastiche, ma è giunto il momento di conoscere le caratteristiche tecniche del modello. Derivata dalla concept Precept, la Polestar 5 arriverà nel corso del 2024, quando le Suv 3 e 4 saranno già sul mercato.

884 CV possono bastare. La Polestar ha previsto per la 5 una nuova architettura a 800 volt ed è prevista l'adozione di due motori elettrici con un target di potenza totale di 884 CV e 900 Nm, ma per il momento non ci sono dati relativi alla batteria e all'autonomia. Le prestazioni si annunciano decisamente elevate e l'obiettivo è quello di combinare la praticità di una berlina con il feeling di guida di una GT, ponendosi come nuovo riferimento per il segmento dove oggi troviamo modelli come le Porsche Taycan e Mercedes-Benz EQS. La piattaforma è totalmente inedita e, come gran parte della carrozzeria, è di alluminio, così da combinare elevate doti di rigidità con il contenimento del peso. La 5, quindi, è la prima Polestar a non avere legami con altri modelli Volvo.

COMMENTI

  • Le auto a carbonella sono preistoria
  • 884 CV e 900 Nm ... per qualche KM e magari con la velocitá massima limitata a 180/230 Kmh...poi tutta la notte a caricare le batterie. Puó anche essere che l´elettrico sia il futuro... ma sul presente c´é davvero ancora tanto da fare per renderlo intelligentemente utilizzabile e popolare. Senza parlare degli effetti geopolitici dell´elettrico!!!
     Leggi le risposte
  • 800 volt significa che monta 2 accumulatori separati, per migliorare il raffreddamento in carica e scarica, perfetta per essere tirata nel medio/lento. La Air e' pesante, questa montera' meno celle dello stesso tipo, rigidita' strutturale ottima e peso contenuto intorno alle 2 tonnellate nette.
  • In quella categoria porsche e mercedes hanno già un modello a testa. Poi un paio di gradini più su ci sono le Tesla Model S Plaid e Model X plaid che insieme a Lucid Air hanno prestazioni paragonabili alle attuali vetture da Formula 1.
     Leggi le risposte