Nuovi Modelli

MG4 Electric
Dalla Cina con 450 km di autonomia: sarà in vendita a fine anno

MG4 Electric
Dalla Cina con 450 km di autonomia: sarà in vendita a fine anno
Chiudi

La MG presenta la MG4 Electric destinata al mercato europeo. La vettura, già introdotta in Cina con la denominazione Mulan, rappresenta un netto salto generazionale rispetto ai modelli attualmente in commercio e introduce novità sia dal punto di vista dello stile che da quello tecnico. Sarà commercializzata nel Vecchio Continente entro la fine del 2022, ma i prezzi non sono ancora stati comunicati. 

Nuova piattaforma e fino a 450 km di autonomia. Basata sulla nuova piattaforma modulare Msp realizzata dalla Saic, un pianale che può dare vita a modelli molti diversi tra loro con passi compresi tra 2,65 e 3,1 metri, la MG4 Electric adotta le batterie ultrasottili One Pack, alte appena 110 millimetri. La vettura è lunga 4,29 metri, alta 1,5 metri e sarà proposta in Europa in due varianti di batteria: 51 kWh per 350 km di autonomia e 64 kWh per 450 km, valori entrambi già misurati nel ciclo Wltp. Non si conoscono ancora, invece, tempi e modalità di ricarica. Il motore singolo sull'asse posteriore (le integrali arriveranno in un secondo tempo) eroga 170 CV sul modello base e 204 CV nella configurazione più prestazionale del'auto, mentre la velocità massima è autolimitata, per tutte, a 160 km/h. La MG sottolinea il fatto che sia stata ottenuta una ripartizione 50:50 dei pesi sugli assi per offrire ai clienti una esperienza di guida dinamica, ma la massa totale non è stata ancora dichiarata.

Una nuova identità stilistica. L'aspetto della MG4 è quello di una due volumi rialzata e l'evoluzione dello stile del marchio ha portato alla definizione di linee totalmente inedite. Il focus è evidentemente sull'efficienza aerodinamica, come dimostrano l'andamento piuttosto originale della coda e il frontale appuntito, mentre la fiancata è percorsa da molte linee tese, che donano alla vettura un pizzico di aggressività. Gli interni sono minimalisti e seguono le mode attuali, offrendo al guidatore due display separati e un numero molto limitato di comandi fisici.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

MG4 Electric - Dalla Cina con 450 km di autonomia: sarà in vendita a fine anno

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it