Nuovi Modelli

Honda
Il debutto della nuova Type R si avvicina

Honda
Il debutto della nuova Type R si avvicina
Chiudi

Con un teaser frontale, riconoscibile dai caratteristici loghi rossi, la Honda ha confermato per il 21 luglio la presentazione della nuova Civic Type R. Della sportiva giapponese, in realtà, abbiamo già visto molto, ché le anticipazioni precedenti hanno mostrato l'auto completa con una pellicola applicata sulla carrozzeria. Questa nuova serie della hot hatch è basata sulla ottava generazione della Civic, che in Italia è proposta solo con la motorizzazione full hybrid e:hev

Per l'anniversario arriva la Type R più potente di sempre. Nell'anno (e nel giorno esatto) in cui la Honda celebrerà i 50 anni dal debutto sul mercato della Civic, nocnhé i 25 anni dalla prima Type R, la sportiva è chiamata a raccogliere la pesantissima eredità della versione precedente, capace di siglare numerosi record di categoria. La vettura manterrà la trazione anteriore e, probabilmente, il motore 2.0 turbo, che però sarà sicuramente più potente del modello uscente da 320 CV e 400 Nm. Inoltre, il passo più lungo, altro elemento che caratterizzerà la nuova Type R, dovrebbe favorire ancora di più la stabilità alle alte velocità. Non sappiamo ancora se la Honda rimarrà fedele al cambio manuale, proposto fino a oggi andando controcorrente rispetto alle scelte di molti altri competitor. 

Ha già il record a Suzuka. La Honda ci ha abituato a soluzioni aerodinamiche piuttosto aggressive, che hanno da sempre donato alle Type R un aspetto aggressivo e sportivo, senza contare il triplo scarico centrale che abbiamo già visto sui prototipi della ottava serie. La nuova generazione non farà eccezione, ma sicuramente avrà dalla sua anche un assetto ulteriormente affilato e una gommatura adeguata alle prestazioni, come dimostrano i passaruota notevolmente allargati rispetto alla variante ibrida standard. La Honda ha comunque già dimostrato le qualità della Type R, abbassando di 9 decimi il record sul giro del circuito di Suzuka rispetto alla GT Limited Edition del 2021. Il passo seguente sarà sicuramente quello di tornare al Nurburgring per tentare di riprendersi il primato di categoria.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Honda - Il debutto della nuova Type R si avvicina

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it