Nuovi Modelli

Ford Bronco
L’allestimento Heritage celebra le origini della fuoristrada

Ford Bronco
L’allestimento Heritage celebra le origini della fuoristrada
Chiudi

La Ford lancia due nuovi allestimenti speciali della Bronco, entrambi dedicati alla sua storia: per celebrare il debutto della fuoristrada sul mercato nordamericano, nella metà degli anni ‘60, l’Ovale Blu ha infatti presentato le edizioni Heritage e Heritage Limited, caratterizzate da elementi stilistici distintivi del modello originale.

Edizione limitata. Negli Stati Uniti, i nuovi allestimenti sono disponibili per l’intera gamma della famiglia Bronco (dunque anche per la Bronco Sport), ma nel caso della Limited la "tiratura" si ferma a 1.966 unità. Il numero non è stato scelto a caso: il 1966 è l’anno in cui la Bronco originale apparve per la prima volta nelle concessionarie americane.  

Le specifiche. Nel dettaglio, la variante Heritage è caratterizzata da una verniciatura bicolore con la tonalità Oxford White per il tettuccio, la griglia (dove campeggia il logo in rosso acceso) e i cerchi di alluminio da 17 pollici. Le reminescenze del passato sono esaltate da una striscia laterale di analogo colore; inoltre, sono inclusi parafanghi squadrati di maggior ampiezza e i paraurti in acciaio verniciato con fendinebbia integrati. Nella Heritage Limited i cerchi, sempre da 17", sono verniciati di nero lucido e hanno un bordo bianco che ne sottolinea il fascino retrò. All'interno spiccano i sedili rivestiti di tessuto scozzese, un pannello strumenti dalla tonalità Oxford White, materiali esclusivi per il pavimento anteriore e posteriore e particolari stilistici per le cuciture e le cinture di sicurezza.

Prezzi e motori. Quanto alle motorizzazioni, le edizioni Heritage vengono offerte con il propulsore EcoBoost di 2.3 litri, abbinato a cambi sia manuali (a sette marce) che automatiche (il SelectShift a 10 rapporti). L’Heritage Limited, invece, è dedicata alle Bronco con l’EcoBoost V6 di 2.7 litri, abbinato al cambio automatico SelectShift. Il listino delle Heritage parte da 34.245 dollari (33.150 euro) per la Bronco Sport e da 44.305 per le Bronco a due e quattro porte.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ford Bronco - L’allestimento Heritage celebra le origini della fuoristrada

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it