Nuovi Modelli

Xpeng G9
La promessa cinese: cinque minuti di ricarica per 200 km di autonomia

Xpeng G9
La promessa cinese: cinque minuti di ricarica per 200 km di autonomia
Chiudi

La Xpeng ha mostrato i primi dettagli della nuova Suv elettrica G9, raccogliendo in sole 24 ore oltre 23 mila prenotazioni in Cina. La vettura è la più avanzata mai realizzata dal marchio e non è esclusa la possibilità che in futuro sia importata anche in Europa. La XPeng, infatti, è già presente in Norvegia con i modelli G3 e P7, mentre è attesa in futuro anche la berlina media P5.

200 km di autonomia in cinque minuti. La G9 fa notizia per le sue caratteristiche tecniche: il powertrain bimotore da 550 CV e 717 Nm è infatti abbinato a inedite batterie Silicon Carbide che promettono (nel ciclo di omologazione cinese) oltre 700 km di autonomia. Gli accumulatori sono inoltre compatibili con le colonnine da 480 kW che la Xpeng metterà presto a disposizione dei clienti e che promettono di far recuperare alla G9 200 km di autonomia in soli cinque minuti. La Suv sarà ovviamente anche molto veloce e potrà toccare i 100 km/h da fermo in circa 3 secondi.

Esperienza 5D a bordo e guida assistita avanzata. Il design della G9 rappresenta un'evoluzione dei canoni estetici già visti sugli altri modelli del costruttore, mentre gli interni sono stati disegnati per accogliere il doppio display da 15" che utilizza l'infotainment proprietario Xopera della XPeng. Per l'ammiraglia a ruote alte è previsto un impianto audio premium 5D Dynaudio con 28 diffusori e 2.250 Watt di potenza capace di coordinare il funzionamento con l'illuminazione interna, con il climatizzatore e con il diffusore di fragranze. Anche il comparto Adas è di alto livello grazie al pacchetto X-Pilot 4.0 che include sensori Lidar, radar e telecamere, il tutto coordinato dal processore Nvidia Drive Orin-X: il sistema potrà offrire funzionalità di livello 3 ulteriormente ampliabili con futuri aggiornamenti over the air.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Xpeng G9 - La promessa cinese: cinque minuti di ricarica per 200 km di autonomia

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it