Nuovi Modelli

Hennessey Venom F5
La Roadster vuole superare i 480 km/h

Hennessey Venom F5
La Roadster vuole superare i 480 km/h
Chiudi

La Venom F5 Roadster debutta alla Monterey Car Week con un primato: è la vettura con tetto aperto più potente della storia. La Hennessey, infatti, ha utilizzato per la Roadster il medesimo powertrain della F5 coupé, ovvero il V8 6.6 litri Fury biturbo da 1.817 CV. Entrambe le versioni della F5 sono state progettate per poter raggiungere le 300 miglia orarie (482 km/h). E l'esclusività, ovviamente, ha un prezzo: la Roadster sarà prodotta in soli 30 esemplari, proposti a 3 milioni di dollari ciascuno. Le 24 coupé, intanto, sono già state tutte assegnate.

8 kg per il tetto di carbonio asportabile. Le differenze tra la F5 Roadster e la coupé sono tutte concentrate sulla zona del tetto. La Roadster è infatti dotata di un elemento di carbonio rimovibile, rivestito internamente di Alcantara, dal peso di soli 8 kg. Ai clienti verrà consegnato uno speciale supporto disegnato dalla Hennessey per riprendere i colori e il design della propria F5. La modifica al tetto ha imposto anche un diverso andamento della zona posteriore, dove è stato inserito un vetro che rende più visibile il motore V8. Questo elemento è stato costruito con specifiche aeronautiche ed è abbinato a speciali condotti di ventilazione di alluminio e carbonio, specifici del modello Roadster. Per la versione scoperta, infine, la Hennessey ha sviluppato del cerchi di lega differenti da quelli della sorella chiusa, disponibili in varie finiture. 

2022-Hennessey-Venom-F5-Roadster-007

Obiettivo 482 km/h. Per la Hennessey, la velocità massima è stata da sempre uno dei target principali. La Venom GT Roadster del 2012, basata sul progetto della Lotus Elise, era riuscita in passato a toccare le 265 miglia orarie (426 km/h) grazie al V8 LS7 elaborato da oltre 1.200 CV, ma nel caso della F5 il progetto è nato dal foglio bianco, sia per quanto riguarda il telaio che per il powertrain. Così da poter ambire al traguardo delle 300 miglia orarie. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Hennessey Venom F5 - La Roadster vuole superare i 480 km/h

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it