Nuovi Modelli

Kia
Le prime immagini ufficiali della EV9

Kia
Le prime immagini ufficiali della EV9
Chiudi

In anticipo rispetto al debutto, previsto nel primo trimestre del 2023, la Kia mostra le prime immagini della EV9, la nuova Suv elettrica destinata ad affiancare la EV6 nei listini. La EV9 viene mostrata con delle pellicole applicate alla carrozzeria, ma senza camuffature che ne alterano l'aspetto finale, confermando così la stretta parentela con l'omonima concept che l'ha preceduta nel 2021.

La piattaforma modulare. La EV9, lunga circa cinque metri, è stata sviluppata sulla piattaforma modulare E-gmp utilizzata per i modelli a batteria di Hyundai e Kia e offrirà sicuramente versioni a trazione integrale: in questo momento, la Kia sta lavorando alla messa a punto finale del powertrain, con particolare attenzione alla guida in fuoristrada. I dati tecnici non sono ancora noti, ma con ogni probabilità ritroveremo i motori e le batterie già visti sulla sorella minore EV6.

Originale, ma senza legami. Il design della EV9 non ha alcun legame con la EV6, ma condivide con quest'ultima l'originalità di fondo: in parte, ciò è dovuto alle libertà concesse dalla natura della piattaforma elettrica, ma è chiara anche la volontà di offrire un prodotto originale e dotato di forte personalità. Le immagini mostrano i gruppi ottici sviluppati verticalmente, la fascia frontale chiusa e il particolare taglio dei parafanghi e del montante posteriore: qui il cristallo fisso posteriore arriva a toccare il lunotto, offrendo così una grande luminosità interna. Le maniglie, pur se nascoste sotto le pellicole, sono un indizio fondamentale: le portiere si apriranno infatti in maniera tradizionale e non ad armadio come sulla concept.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Kia - Le prime immagini ufficiali della EV9

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it