Nuovi Modelli

Smart
#1 Brabus Performance Edition: 428 CV col 'rombo' digitale di un V6

Smart
#1 Brabus Performance Edition: 428 CV col 'rombo' digitale di un V6
Chiudi

La Smart #1 Brabus Performance Edition debutta al Chengdu Auto Show e, per la prima volta, la Casa svela i dati tecnici del modello per il mercato cinese, confermando di voler portare entro il 2024 altre due vetture inedite in segmenti diversi, tutte dotate di propulsione esclusivamente elettrica.

428 CV col suono campionato di un V6. A fronte di modifiche all'aerodinamica, al design e alle finiture, i tecnici della Smart hanno deciso di offrire un powertrain unico: la #1 ha debuttato con due motori elettrici e 272 CV, mentre la Brabus risponde con ben 428 CV e 543 Nm. Non sono stati forniti dettagli sulle modifiche operate rispetto alla #1 base, inoltre non ci sono, almeno per ora, dati tecnici aggiuntivi su batterie ed autonomia. La Brabus è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 3,9 secondi e offre opzioni uniche rispetto ai modelli standard: sono previste infatti quattro modalità di guida, (Eco, Comfort, Sport e Brabus) che intervengono anche sulla trazione, offrendo l'integrale o la sola posteriore per massimizzare efficienza o prestazioni. L'assetto è stato rivisto, mentre il bilanciamento 50:50 dei pesi promette un handling ottimale. Non manca una citazione del passato: i clienti potranno infatti scegliere se ascoltare il ronzio dei motori elettrici, oppure optare per due colonne sonore diffuse dall'impianto Beats Audio: lo "Smart original sound" campionato dai modelli a benzina del marchio tedesco, oppure un secondo suono preso da un non ben precisato motore V6.

40.000 euro in Cina. I clienti potranno scegliere la versione Brabus nelle tinte Silent Black, Laser Red e Matte Grey con tetto a contrasto. La vettura è da subito ordinabile in Cina a partire da 279.000 yuan incentivi esclusi, pari a circa 40.600 euro al cambio attuale. Non è ancora stato confermato l'eventuale arrivo in Europa di questa variante sportiva, mentre si conosceranno a giorni i prezzi della #1 Launch Edition, della quale solo 150 esemplari saranno offerti in Italia.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Smart - #1 Brabus Performance Edition: 428 CV col 'rombo' digitale di un V6

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it