Nuovi Modelli

Citroën C3
Ecco la variante per il Sud America

Citroën C3
Ecco la variante per il Sud America
Chiudi

Annunciata nel 2021, la Citroën C3 debutta sul mercato sudamericano: con il modello europeo la vettura ha in comune il nome, ma in realtà rappresenta un progetto dedicato (destinato anche all'India) che apre la strada a due ulteriori vetture da lanciare entro il 2024, intercettando così le esigenze dei mercati di destinazione. Le C3 per il Sud America saranno prodotte nella fabbrica brasiliana di Porto Real.  

Specifica. La C3 "brasiliana", a cinque posti, è caratterizzata da un design coerente con quello del marchio a livello globale, ma ha caratteristiche ad hoc. È lunga 3,98 metri con lo stesso passo della più lunga versione europea, ma risulta rialzata nell'assetto: la distanza minima da terra è di 18 centimetri. L'abitacolo riflette le tendenze attuali e offre un display da 10" per la gestione dell'infotainment Citroën Connect con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Il bagagliaio, nonostante le dimensioni compatte, offre una capacità di 367 litri.  

Mix di motori per la Cmp. La piattaforma è la modulare Cmp, che ha permesso di introdurre le motorizzazioni di ultima generazione del Gruppo Stellantis: in base al paese di destinazione, sarà possibile scegliere tra il 1.0 FireFly Flex da 75 CV, il 1.2 PureTech da 82 CV e il 1.6 VTI in versione benzina (115 CV) e Flex (120 CV). L'automatico a sei marce sarà disponibile solo come optional sul 1.6 VTI, mentre per l'1.0 e l'1.2 ci sono solo i manuali cinque marce.  

La First Edition. Per il debutto sul mercato, la Citroën ha previsto cinque allestimenti e numerose combinazioni di colori e accessori; inoltre, sarà disponibile per un periodo limitato di tempo la C3 First Edition. Quest'ultima sarà offerta solo con motori 1.0 con cambio manuale o 1.6 con cambio automatico e proporrà una dotazione full optional, tappetini personalizzati e finiture bianche degli Airbump e altri dettagli esterni in contrasto con le tinte esterne Blu Primavera/Bianco o Gris Artense/Nero.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Citroën C3 - Ecco la variante per il Sud America

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it