Il Salone di Parigi (17-23 ottobre) vedrà la partecipazione dei marchi Renault, Dacia, Alpine e Mobilize. Il gruppo francese gioca in casa e svelerà quattro anteprime mondiali destinate a debuttare sul mercato entro breve tempo.

La Renault 4, la Kangoo elettrica, una 5 one-off e la Austral. La Losanga mostrerà una anteprima della nuova Renault 4, che reinterpreta il modello prodotto dal 1961 al 1992 e segue la medesima filosofia che ha dato vita alla rivisitazione della Renault 5 attesa sul mercato nel 2024. Per festeggiare i 50 anni della "cinque" originale, inoltre, sarà presentata una one-off dal sapore sportivo basata sulla prima serie del 1972. In parallelo, sarà presentata la versione passeggeri del Kangoo E-Tech elettrico e presentata al pubblico la Suv ibrida Austral. Non passerà in secondo piano, infine, la presentazione della versione definitiva del Master Van H2-TECH a idrogeno.

Una concept inedita da Alpine. La Dacia mostrerà al pubblico l'intera gamma, ora allineata alla nuova immagine del brand: tutte le vetture sono dotate del logo rivisitato che ha debuttato sulla Jogger. La Alpine, invece, si prepara ad un passo cruciale: sarà svelata infatti la concept di una nuova sportiva. Al momento, bocche cucite sulla sua identità, ma potrebbe trattarsi di un modello a propulsione elettrica. Mobilize, il giovane brand dedicato alla mobilità, concentrerà infine la propria esposizione sulla biposto urbana Duo