Nuovi Modelli

Fiat Multipla
Un esemplare da 1.000 CV al Salone di Parigi

Fiat Multipla
Un esemplare da 1.000 CV al Salone di Parigi
Chiudi

Un’idea folle, nata nel 2020, ma che oggi è realtà: Sylvain Lévy e Pierre Chabrier, fondatori del canale YouTube Vilebrequin, dedicato alle quattro ruote, stanno per svelare al grande del pubblico del Salone di Parigi la 1000tipla, una versione “monstre” della Fiat Multipla, perfetta per le gare di drag race.

Vitaminizzata. Il nome, ovviamente, si deve ai 1.000 CV di potenza, garantiti dal powertrain derivato dalla Corvette Z06. Quanto basta per garantire alla vettura accelerazioni brucianti, agli antipodi della “mansueta” monovolume che tutti conosciamo. O meglio, di quel che ne rimane, perché anche il corpo vettura è stato profondamente rivisto, con carreggiate allargate, pneumatici oversize, una grande ala posteriore e la carrozzeria a tre porte.

Denaro a pioggia. Per realizzare questo bolide i due giovani youtuber hanno raccolto quasi 1,1 milioni di euro su KissKiss Bank, un noto portale dedicato al foundrasing. L’obiettivo, in realtà, era di soli 50 mila euro, ma i 20.447 contributi raccolti grazie a pacchetti da 5 a 800 euro sono andati ben oltre le aspettative.

Appuntamento in Francia. Come accennato in apertura, l’auto verrà mostrata al grande pubblico del Salone di Parigi, da martedì 18 a domenica 23 ottobre. Chi prenoterà un ingresso gratuito allo stand della 1000tipla, compilando l’apposito form online, concorrerà all’assegnazione di 10 ingressi per due persone alla giornata riservata alla stampa, prevista per lunedì 17 settembre, 10 modelli in scala della 1000tipla e un giro a bordo dello stravagante bolide italofrancese.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Fiat Multipla - Un esemplare da 1.000 CV al Salone di Parigi

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it