Nuovi Modelli

Audi e-tron
Il prototipo della E-Cannonball anticipa il restyling

Audi e-tron
Il prototipo della E-Cannonball anticipa il restyling
Chiudi

Audi ha mostrato le immagini del prototipo iscritto alla E-Cannonball, una manifestazione dedicata alle auto elettriche che si è svolta recentemente sulle strade di Amburgo. Non si tratta solo di un'operazione di marketing, ma di un'anticipazione del restyling della Suv a batteria della Casa tedesca che presto vedremo nelle concessionarie.

Paraurti e mascherina sono inediti. La concept delle immagini è chiaramente derivata dalla e-tron svelata nel 2018, ma mostra alcuni dettagli inediti. Al di là della sgargiante livrea, le novità principali sono relative al design della mascherina e alla forma dei paraurti, mentre i gruppi ottici sembrano identici rispetto all'attuale generazione. Ulteriori modifiche potrebbero essere previste negli interni, che non sono stati però mostrati nella galleria ufficiale; inoltre, è molto probabile che i powertrain siano stati affinati per incrementare ulteriormente l'efficienza. I loghi sulle fiancate e la presenza di elementi aerodinamici più accentuati fanno pensare che il prototipo della E-Cannonball sia basato sulla più potente versione S, già proposta sulla variante attuale con l'esclusivo powertrain trimotore da 503 CV.

Si chiamerà Q8 e-tron. Secondo le informazioni diffuse nei mesi scorsi, il restyling della e-tron dovrebbe debuttare nel 2023: nella stessa occasione il modello dovrebbe cambiare la propria denominazione in Q8 e-tron per inserirsi in maniera coerente nella sempre più ampia gamma di prodotti a batteria della Casa tedesca. Nel 2026 è invece previsto il cambio generazionale, con un progetto totalmente inedito. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Audi e-tron - Il prototipo della E-Cannonball anticipa il restyling

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it