Nuovi Modelli

Mercedes-Benz Classe B
Matita leggera, aggiornamento "pesante": arrivano gli ibridi mild e plug-in

Mercedes-Benz Classe B
Matita leggera, aggiornamento "pesante": arrivano gli ibridi mild e plug-in
Chiudi

La Mercedes-Benz presenta il restyling della Classe B. Si tratta di un intervento stilisticamente sobrio, abbinato all'aggiornamento delle motorizzazioni benzina, ora tutte elettrificate, e al rinnovamento dell'infotainment e degli allestimenti. 

Design rinfrescato, infotainment evoluto. Paraurti, mascherina e gruppi ottici a Led anteriori e posteriori sono stati ridisegnati con mano leggera, sottolineando l'aspetto dinamico della vettura. Sono nuovi anche i cerchi in lega, disponibili con diametro fino a 19 pollici, così come le opzioni per le tinte della carrozzeria. All'interno debutta l'ultima generazione dell'infotainment MBux con servizi connessi più completi, comandi vocali evoluti e grafica personalizzabile totalmente rinnovata: alla variante base con doppio schermo da 7" e 10,25" è possibile preferire il display da 10,25" che può integrare anche il riconoscimento dell'impronta digitale. La console centrale è stata rivista ed è inedito anche il volante, che offre di serie il rivestimento in pelle Nappa. La Mercedes ha voluto alzare ulteriormente il livello delle dotazioni e delle finiture e per questo fin dai modelli d'ingresso viene offerto il rivestimento Artico, mentre sulla Progressive sono proposti abbinamenti cromatici bicolore. Ulteriori dettagli sugli allestimenti e sulla dotazione di accessori saranno resi noti in occasione della diffusione del listino prezzi italiano.

2022-Mercedes-Benz-Classe-B-002

Tutti i benzina sono mild hybrid, ma resiste anche il diesel. La novità principale della gamma propulsori è l'introduzione del mild hybrid 48 volt da 10 kW su tutte le varianti benzina, che ottimizza consumi ed emissioni. I clienti potranno quindi scegliere tra la B 180 (1.3 turbo 136 CV), la B 200 (1.3 Turbo 163 CV), la B 200 4Matic (2.0 turbo 190 CV) e la B 250 4Matic (2.0 turbo 224 CV). Rimarranno disponibili anche i diesel due litri della B 180d da 116 CV, della B 200 d da 150 CV e della B 220 d da 190 CV. 

La plug-in hybrid da 77 km di autonomia elettrica. Per la confermata versione plug-in hybrid B 250 e sono stati introdotti aggiornamenti al powertrain che migliorano l'efficienza e l'autonomia. La Classe B è ora capace di effettuare ricariche in corrente alternata fino a 11 kW, oltre a quelle rapide a 22 kW che permettono di recuperare l'80% dell'energia in 25 minuti. La batteria è stata ottimizzata e il motore elettrico è stato potenziato fino a 80 kW. In questo modo è ora possibile percorrere fino a 77 km prima di ricorrere al motore 1.3 turbobenzina. La potenza totale di sistema è pari a 218 CV e 450 Nm, mentre il consumo medio omologato è compreso tra 0,9 e 1,2 l/100 km con 20-27 g/km di CO2.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-Benz Classe B - Matita leggera, aggiornamento "pesante": arrivano gli ibridi mild e plug-in

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it