Nuovi Modelli

Alpine A110 R Alonso
La "berlinette" firmata dal pilota di F.1

Alpine A110 R Alonso
La "berlinette" firmata dal pilota di F.1
Chiudi

32 esemplari come le vittorie (attuali) del campione di Formula 1. Ecco l’edizione limitata della Alpine A110 R, che grazie alla collaborazione di Alonso riceve una colorazione unica e un assetto regolabile più rigido del 5%.

Firma l’assetto e gli interni. La A110 R Fernando Alonso è dotata di un sistema di regolazione specifico dell’assetto che modifica l’altezza dal suolo e la rigidità delle molle delle sospensioni. Attraverso una ghiera alla base della molla si può quindi ribassare la vettura di ulteriori 10 mm e contemporaneamente irrigidire del 5% le sospensioni (la soluzione è specifica per l’utilizzo in pista). Passando all’abitacolo, il tocco del pilota si nota nei dettagli arancioni: di questo colore sono infatti le cinghie delle porte e la linea sul mozzo del volante, che fanno da contrasto all’ambiente rivestito in microfibra. Un ulteriore dettaglio che sigla la collaborazione tra Alpine e il pilota spagnolo, si trova nel badge che replica la bandiera blu-arancione-gialla, elemento distintivo che caratterizza il campione di F1. Infine, sull’aletta parasole è incisa al laser una frase che sintetizza la filosofia di Alonso: «There is more than one path to the top of the mountain» («C’è più di un sentiero per arrivare in cima alla montagna»).

2022-Alpine-A110-R-Alonso-022

Profumo di vittorie. Il numero scelto per gli esemplari della A110 R Fernando Alonso non è casuale, corrisponde infatti al numero di vittorie (attuali) del pilota. Come un vero pezzo da collezione, ogni vettura è unica: una targa specifica sulla console centrale reca il nome del circuito e l’anno di una gara vinta dal due volte Campione del Mondo di Formula 1. Sono numerate da 1 a 32, seguendo l’ordine cronologico delle vittorie. Infine, è previsto un ultimo tocco di esclusività al momento dell’acquisto della A110 R Fernando Alonso: i clienti, insieme alla "berlinette", riceveranno un casco da gara replica Fernando Alonso autografato dal pilota.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Alpine A110 R Alonso - La "berlinette" firmata dal pilota di F.1

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it