Nuovi Modelli

Foxtron Model B
Le prime immagini della hatchback firmata da Pininfarina

Foxtron Model B
Le prime immagini della hatchback firmata da Pininfarina
Chiudi

La Foxtron Model B è il terzo modello elettrico del marchio del gigante dell'elettronica di Taiwan Foxconn. La vettura sarà svelata insieme al pickup Model V il prossimo 18 ottobre in occasione dell' Hon Hai Tech Day, occasione nella quale probabilmente si conosceranno tutti i dettagli tecnici e verrà svelata la strategia di vendita.

Hatchback elettrica firmata Pininfarina. La Model B è stata disegnata da Pininfarina come le sorelle maggiori Model C e Model E e propone forme da hatchback con sbalzi ridotti, montante posteriore personalizzato con motivi grafici e un trattamento di passaruota e minigonne che strizza l'occhio ai crossover. Nel frontale c'è un forte richiamo allo stile degli altri modelli. È importante sottolineare anche la presenza delle telecamere al posto degli specchietti retrovisori e di pannelli Led multifunzione che possono riprodurre grafiche per comunicare con gli altri utenti: questi elementi potrebbero non essere destinati al modello di serie. La piattaforma è quella modulare già utilizzata per gli altri progetti, ma i dati tecnici non sono stati ancora diffusi e non sappiamo quali siano i livelli di potenza e di capienza della batteria che saranno effettivamente disponibili.

Debutto nel 2024. La Model B debutta ufficialmente come concept e per questo è probabile che l'effettivo lancio commerciale sia previsto tra il 2023 e il 2024. Il primo prodotto della Foxtron a essere commercializzato nel 2023 sarà la Model E, ma il vero momento chiave sarà quello dell'avvio dell'assemblaggio nella fabbrica in Ohio, che aprirà le porte al mercato americano con l'ambizioso obiettivo di produrre fino a 500.000 auto all'anno.

2022-Foxtron-Model-V-001

 Il pick-up Model V. Proprio l'interesse per il mercato americano rende logica la scelta della Foxtron di entrare anche nel già affollato settore dei pick-up a batteria. Per questo è stato sviluppato il Model V, anticipato anch'esso con alcune immagini. È importante sottolineare che in questo caso il design non è firmato Pininfarina, ma è stato sviluppato dal team interno della Foxtron: le forme sono infatti meno caratterizzate rispetto alle autovetture e la formula è quella del classico doppia cabina con un motivo a H nel gruppi ottici a Led che non appare invece sugli altri modelli. Massimo riserbo su piattaforma e dati tecnici: ne sapremo di più alla presentazione.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Foxtron Model B - Le prime immagini della hatchback firmata da Pininfarina

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it